Originariamente Scritto da
GIOVANNI87
Per le gambe ti assicuro che non riesco a prenderle bene con il cellulare: è solo per questo che non le ho messe...credetemi non è una scusa...anzi, sono la parte in cui si vedono meglio le vene...!!! Era anche nel mio interesse postarle ma proprio non riesco a prenderle bene...
Per la dieta, non posso non dire che non sia stata dura...però ho le mie "strategie", nel senso che scelgo cibi molto sazianti (quantità industriali di frutta, molto pesce...) per non "soffrire" i senso di carenza...A dire il vero lo faccio anche quando sto in mantenimento, perchè altrimenti sarei portato a mangiare di più (se non fossi sportivo, sarei una buona forchetta...

)
Nella pratica: ho adottato un regime molto stretto di 1200 kcal (per voi forzuti è una miseria, ma coinsiderate anche che io sono la metà di voi e quindi consumo di meno....), alternando giorni in stile keto (carbo 20g) e giorni con carbo più alti (150g) a seconda di come mi andava.... Mantenevo sempre le pro ad almeno 100g.
Il regime era sempre a 1200 kcal anche nei giorni in cui facevo allenamenti lunghissimi di corsa (15-20km), per dare una bella "botta" al metabolismo ed allenare anche la potenza lipidica.
Ovviamente almeno una volta a settimana megaricaricone massiccio (con un surplus di oltre 1000kcal da carbo rispetto al mantenimento)...a volte programmato, altre volte uno sgarro bello e buono, perchè non ce la facevo più...

Ora però basta...solo normocalorica di mantenimento...basta anche con eventuali ricariche, nel caso continuassi a perdere leggermente peso perchè ho sbagliato i calcoli della dieta...tanto prima o poi il peso si stabilizzerà...Sono giunto alla conclusione che le ricariche sovraccaricano e basta...almeno nel mio caso...
Sinceramente però non consiglierei un approccio così drastico come il mio...io sono stato "costretto" a fare così perchè partivo già da una condizione di tiraggio buona e volevo raggiungere il risultato estremo...inoltre non me ne fregava quasi niente della perdita di massa...
Segnalibri