don ciotto, volevo dirti che in realtà sei stato adottato
te lo dico perchè io so chi è tuo padre, il suo nome è STANTIO.
La cosa dura è arrivarci...una volta che poi adotti il regime di mantenimento la fame non la senti...(se parliamo di fame...se invece ti riferisci alla golosità, quella è un'altra storia...) Certo che pesando 49 kg devo mangiare relativamente meno di uno che ne pesa 70 per mantenermi...però mi alleno anche molto, per cui nei giorni di allenamento arrivo a mangiare anche molto rispetto ad una persona di 70 kg...Pensa che nelle corse in montagna a volte arrivo ad un consumo energetico di anche 2000 kcal...che dopo ovviamente devo reintegrare.
Per il discorso dello stile di vita: no, probabilmente non vivo come te, nel senso che sto sempre attento a quello che mangio, calcolo tutto...ma a me piace così e non mi costa alcun sacrificio...Potrebbe sembrarti un atteggiamento maniacale...a me sinceramente mi sembra molto più grave non riuscire a distinguere tra fame e gola, mangiare per noia o per stress...
Infine, per il discorso della salute, devi valutare la prestazione sportiva: se migliora, mi sembra difficile che sia pegiorato lo stato di salute...del resto arrampicatori, maratoneti e ciclisti di alto livello sono tutti a questo punto qui...sono forse tutti in precario stato di salute?
giovanni tutti gli sport portati ad alti livelli non sono salutari.
i peggiori penso proprio che siano la maratona e il ciclismo, roba da pazzi... rischiano a ogni gara... vanno troppo oltre la soglia di fatica e il doping che prendono servono a mandarla ancora più avanti... questo per me è pericolosissimo.
auguri x le gare di arrampicata invece, sono spettacolari![]()
Ok per il ciclismo...non avevo considerato il doping...Però sulla maratona (paragonabile alla corsa in montagna, tra l'altro...) non sono motlo d'accordo...secondo me ci sono grandi atleti in quel campo con eccellenti doti di resistenza che non possono fa altro che migliorare la salute...certo se poi loro, una volta appese le scarpe al chiodo, smettono ed iniziano ad ingozzarsi, è chiaro che i risvolti salutistici non ci saranno...Io non raggiungerò mai il loro livello, ma punterò a restare in forma per tutta la vita...
Le gare in questo periodo non le sto facendo...miro soltanto a miei record personali...
Ultima modifica di GIOVANNI87; 08-06-2007 alle 09:37 AM
Mah.
Doping a parte, sulla cui pericolosità manco mi metto a discutere, non vedo perché un atleta (cioè allenato e la cui vita è progettata per la gara) debba rischiare la vita.
Allora il bi o tri atleti dovrebbero già essere morti da un pezzo.
zio cacchio ma li hai visti i maratoneti all'arrivo (si che li hai visti, non indianeggiare) ?
sono distrutti, disidratati,con i muscoli a pezzi... ci mettono settimane per riprendersi... se questo è salutare![]()
te gusta ah?![]()
mizzica... certo che stare sempre vicino o sotto al 6% è pazzesco...
complimenti... certo che pensare che sei 50 kg..![]()
solo per curiosità, ma che carichi usi in panca stacco squat?
Ammazza non avevo letto quanto era alto e il peso
E adesso giovanni dovro' farti una domanda...
Sei tu che continui a fomentare i miti di fate e folletti?
Segnalibri