leggi qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...highlight=uova
tattoos aveva postato anche una ricerca a riguardo, non la trovo piu'... spero che la trovi lui!!
ciao![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
tu dici di mangiare uova soda la mattina?
+ latte (300 ml) + fette...
cmq credo che non si possa allenare SEMPRE con carichi pesanti, in questo periodo, sia per il caldo, sia per un contenuto calorico inferiore, è normale che il peso da tirare cali, mancano le forze...Non credete che sia meglio dunque aumentare le rips?![]()
io mangio due uova al mattino, in padella. e vado avanti fino alle 10 minimo. nessuno ti ha detto di nsare sempre carichi pesanti, solo di non scendere di troppo per farne di piu' perche' come dice kick non attivi le fibre rosse che son quelle ipertrofiche, ovvero rinsecchisci... tanto lo so che kick alla fine di dara' la formulina come suo solito ehehe
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
scendere di un 10% è troppo? In tal caso, le rips si aumentano? (Esempio se da 90 kg su panca piana scendo ad 80, se prima ne facevo 5 rips, passo a 8?)
le percentuali si calcolano in base al massimale eh...
poi non e' che l'allenamento e' fatto da sole rep, devi guardare l'insieme e come vuoi strutturare il tuo nuovo allenamento rispetto al vecchio.volume, rep esercizi, leggiti questo, cosi' su due piedi non ti posso rispondere.
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118
e anche questo che e' molto importante:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...gge+universale
vedo,nel miei piccoli limiti, di rimettere in ordine un po' di cose:
grossi carichi, alti rec (es: 3x6/8 rest 2' ma anche 4x4 rest 3') = fibre bianche
carichi bassi, rec non sufficienti=pompaggio= fibre rosse
visto che di solito i BB allenano in massa anche le rosse non ha senso non farle indefinizione perchè sono le prime che se ne vanno... già dopo 2 settimane uno potrebbe avere perso un po' d'ipertrofia rossa... o quasi tutta.
invece le bianche si mantengono + facilmente... anche se uno smette per un mese non succede niente. ma questo non vuol dire che non si devono allenare in definizione, anzi! sono quelle che dobbiamo stimolare bene per evitare di perdere troppo peso dato dall'ipocalorica... se il corpo in deficit calorico non riceve stimoli che lo inducono a tenersi la massa magra (dispendiosa caloricamente) allora non lo farà!
come al solito, bisogna trovare l'equilibrio giusto...
no. le bianche si ipertrofizzano subito e si mantengono senza difficoltà
e allora, che devo fare? Ipotizziamo che scenda di 10 kg su panca e lat machine causa ipocalorica, estate e varie, potreste gentilmente modificare la mia scheda di partenza riguardo serie e ripetizioni?
A
Squatt 4x6
Panca piana 5x5/8/8/8/8
Panca inclinata 3x8
Curl bilanciere 3-4x8
Cur alternato 3x10
crunches/riverse crunches 3x20
B
lat machine4x8 (oggi 5x10)
pulley 3x8-10
french press 3-4x8
spinte con manubri da seduto panca 80° 4x8
ercolina 3x12-15
alzate laterali 3x12-15
standing calf
MA NON DEVI SCENDERE DI CARICO A PARITA' DI REP!!!! se lo fai è perchè non hai le palle tu non l'ipocalorica... devi spigne...
io cmq fare qualcosa tipo:
squat+panca 4/4/6/6 rest 2'
affondi+dip+curl+standing calf 8/10/12 rest 1'
uguale l'altra sessione:
trazioni+stacchi 4/4/6/6
pulley+lento avanti+french press+crunch 8/10/12
tot:20 set x wo.ottimale imho
Segnalibri