Ps: personalmente ho notato differenze sostanziali.
Ps: personalmente ho notato differenze sostanziali.
Ma guardate che la panca non è una alzata per valutare la forza del petto, è semplicemente un tipo di alzata...nel quale bisogna sfruttare tutto il corpo per sollevare l'asta! Nella panca PL il petto è l'ultimo muscolo che entra in funzione. Contano molto dorso, tricipiti e spalle!! Allo stesso modo nn si fa squat in gara per valutare la forza dei quadricipiti e non si fa stacco per vedere chi ha il dorso più forte. Secondo me sta proprio quì il vostro errore di valutazione (errore forse è una parolona...).
Nel salto con l'asta non si valuta quale atleta ha le gambe più forti, nel ciclismo non si valuta quale atleta ha la capacità polmonare maggiore, e nel PL no nsi valuta ch ha il "muscolo" più forte. Sono gesti atletici, nascono proprio come "gesti atletici". E' l'intenzione che è diversa. Il powerlifter facendo panca non vuole potenziare il petto, ma vuole potenziare tutta la alzata.
Non so se mi sono spiegato bene, sta proprio qui la differenza tra PL e BB.
devo dire che forse hai trovato la giusta risposta![]()
quoto in toto unge!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ottimo unge!!
Si concordo Unge ma anch'io la penso così. Non mi sembra di aver detto che la panca è per il petto!
Reputazione per Unge
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
pure io! se l'è meritata!![]()
data anch'io appena letta ieri![]()
heero
Grazie mille ragazzi, scusate ma ho riletto la discussione solo oggi!!!![]()
unge sei innamorato eh??![]()
heero
Segnalibri