Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Riguardo alle gare di panca piana

Predefinito

Ma dai Somo concordo che ho detto una cosa non giusta, anche perchè non studio medicina e aimè non sono particolarmente preparato in materia, ma non farmi sti paragoni, non ho detto una cosa così aberrante e lontanissima dalla verità almeno sul fatto della capacità neurale..

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ma nn e che stiamo andando fuori discussione?
    in partenza la domanda o perplessita era se era piu bella una panca senza aroco o con arco

cmq io credo che in allenamento sia megio allenarsi nelle condizioni pegiori ,per poi in gara utilizzare tutte le tecniche che mi possono aiutare ad alzare di piu

cmq mi sembra di averlo deto all inizio sono domande a cui nn si puo dare risposta soddisfacente

per unghe
    io nn sono niente di eccezioale ... ma ci metto impgno in quello ke faccio ,come del resto anche tu ,fai progressi a vista d occhio ,e quando gareggero nei -100
    penso che ci divertiremo tanto

Predefinito

scusami da quanto tempo è che fai pl? sinceramente?

Citazione Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
    Bè intanto non ho detto qualcosa del tutto errato. O ti risulta che non sia anche un abilità neurale. è vero il mio intervento non era completo e forse non era manco preciso, però come dire non ho detto qualcosa di completamente errato che non sta ne in cielo ne in terra. E poi in ogni caso non è che per poter parlare e dire una parola devo studiarmi 10 libri di medicina..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    ma nn e che stiamo andando fuori discussione?
    in partenza la domanda o perplessita era se era piu bella una panca senza aroco o con arco

cmq io credo che in allenamento sia megio allenarsi nelle condizioni pegiori ,per poi in gara utilizzare tutte le tecniche che mi possono aiutare ad alzare di piu

cmq mi sembra di averlo deto all inizio sono domande a cui nn si puo dare risposta soddisfacente

per unghe
    io nn sono niente di eccezioale ... ma ci metto impgno in quello ke faccio ,come del resto anche tu ,fai progressi a vista d occhio ,e quando gareggero nei -100
    penso che ci divertiremo tanto

mattia ma dove sei andato a finire ? come ti butta?

Predefinito

ciao diesellllllllllllllllll
    come va?
    a me piutosto bene ,sto migliorando col wl ..... nn so come mai ma nn rieco piu ad entrare in IM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    scusami da quanto tempo è che fai pl? sinceramente?
    Ma io non sono un Pl e sinceramente ora come ora non mi interessa neanche tanto esserlo. Tu piuttosto?

Predefinito

Nelle competizioni, si utilizza l' arco per alzare più kg possibile.
    I PL dell' APF che fanno 400 kg di panca con un ROM di 10-12 cm (misura veritiera e confermata da un bisonte da oltre 400 kg di bench), oltre ad avere la genetica favorevole (braccia corte, panze enormi) riescono a sfruttare a meglio il leg driver e l' arco per incrementare i kg sollevati.
    Vince sia il più forte e colui che riesce ad alzare il peso rispettando le regole (variano da federazioni a federazioni).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Corvette grazie della spiegazione, ora capisco meglio il vantaggio delle leve corte..

Predefinito

In fondo è come gli altri sport....entro determinate regole bisogna fare il miglior risultato possibile....le regole consento di usare un certo tipo di corpetto o maglia, bene...tira su il più possibile. Punto.
    Meglio o peggio, sono solo gusti e opinioni personali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
    Ma io non sono un Pl e sinceramente ora come ora non mi interessa neanche tanto esserlo. Tu piuttosto?

allora come fai a parlare se nn lo sei? io pratico questo sport ma nn gareggio, e ti posso dire che per usare l attrezzature devi essere molto bravo, altrimenti nn si può ottenere niente da essa........nn per cosa, capisco il tuo problema, ma ti posso assicurare che se fossi molto più informato su questo sport apprezzeresti veramente tutto anche l arco che tu tanto hai criticato.....
    ps nn ti offendere voglio solo invitarti a pensare, io sn stato uno dei tanti che parlava senza sapere niente di questo sport

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    ciao diesellllllllllllllllll
    come va?
    a me piutosto bene ,sto migliorando col wl ..... nn so come mai ma nn rieco piu ad entrare in IM

ma perchè nn vieni su AOS? è un forum con gente super competente.....

ps caspita sn contento di sentirti.......per adesso che approccio usi cn il wl? hai mai pensato al metodo bulgaro?

Predefinito

ma perchè nn vieni su AOS? è un forum con gente super competente.....

ps caspita sn contento di sentirti.......per adesso che approccio usi cn il wl? hai mai pensato al metodo bulgaro?
    ciao diesel ,vieni nel mio diario cosi possiamo parlare un po...

cmq a mi parere stiamo andando fuori rotta.
    ripeto qst a mio parere era solo una domanda di tipo statistico ,un sondaggio per sapere a chi piacefare panca come preferise farla se con o senza arco ,poi e ovvio che chi fa 200kg senza arco e forte ,e chi fa pl e nn solo forte ma tecnico

Predefinito

allora come fai a parlare se nn lo sei? io pratico questo sport ma nn gareggio, e ti posso dire che per usare l attrezzature devi essere molto bravo, altrimenti nn si può ottenere niente da essa........nn per cosa, capisco il tuo problema, ma ti posso assicurare che se fossi molto più informato su questo sport apprezzeresti veramente tutto anche l arco che tu tanto hai criticato.....
    ps nn ti offendere voglio solo invitarti a pensare, io sn stato uno dei tanti che parlava senza sapere niente di questo sport
    Ah scusa se solo tu puoi parlare di forza.. Non sapevo che dovessi essere Pl per parlare di certe cose.. La mia era un domanda per sapere un pò il parere degl'altri tutto qui.
    E poi evitati queste uscite "se non sei un Pl come fai a parlare"..

Predefinito

senti nn volevo offenderti volevo solo dirti che per usare l attrezzatura ci vuole una certa abilità e che la cosa dovrebbe essere valorizzata, sia per l arco sia per saper utilizzare l attrezzatura, poi se ti sei offeso nn era nelle mie intenzioni......

Predefinito

il più forte si vede con tecnica BB: non si sfruttano leve, archi, rigonfiamento della cassa toracica etc...si solleva con il pettorale e basta.