prima di tutto non è un 3d privato, se lo leggi tutto vedrei che io ho consigliato quest'onda DOPO che biggym ha detto che gie da diverse settimane è a dieta, quindi questa si propone come una seconda fase di mobilitazione calorica...la zizzania la create voi con affermazioni molto approssimative,e allusive basate su luoghi comuni come "abbasso i carbo aumento le pro"...che vuol dire "Se pensate di definirvi creando il deficit calorico tramite una diminuzione di proteine non posso far altro che augurarvi buona fortuna...![]()
![]()
"? solamente che tu hai la presunzione di "SAPERE" e noi poveri deficienti abbiamo ancora tutto da imparare...quando avresti solo dovuto scrivere: "AH SI?SI PUò DIMAGRIRE BENE ANCHE COSI?E COME FUNZIONA?"...ti assicuro non ho nessuna voglia di perdere tempo attaccando briga con te....solo un po pu di umiltà non guasterebbe...se non vuoi brighe non andare a cercartele
vorrei proprio vederti...o sei moooolto fortunato o sei moooolto impreciso...
ecco bravo...prova un pò a fare lo stesso...nemmeno tu sai assolutamente nulla di me, quindi prova un pò a farti un esame di coscienza prima di scrivere certe coseil fatto che funzioni per te non è legge universale...
Ultima modifica di Fenix; 18-05-2007 alle 11:04 AM
Difatti la prima fase era quella:quota proteica alta e carbo ad onda...poi tocca alle pro e poi ai grassi...serve per evitare che il corpo inizi a convertire pro per ottenere energia, quando manca una quantità sufficiente di carboidrati, l'organismo cerca di riparare "smontando" i muscoli e convertendo le proteine in energia (non solo quelle muscolari, ma anche alimentari), sopratutto in una fase di definizione dove non si può accrescere la massa per via dello scarso apporto calorico e delle riserve di grasso via via minori, oltretutto serve ad abbassare i livelli d'azoto nell'organismo e ad evitare possibile chetosi...
Se permetti non sono d'accordo.
1)Il thread è nato con l'intenzione di stilare un programma di alimentazione per un periodo di definizione.
2)Dal momento che è un argomento che può interessare molti, penso che non ci sia niente di meglio di riunire qui i Vostri pareri.
3)E' stata postata la dieta da cui si proviene e l'attuale dieta (con relativi riferimenti agli introiti calorici,ecc...)
4)non è stato fatto esplicito divieto ad alcuno di intervenire quindi sono tutti liberi di esprimere le proprie idee e/o suggerimenti/commenti nel rispetto degli altri.
5)Fenix ha espresso un proprio pensiero e non vedo il motivo per attaccarlo.Come ho già detto siete tutti liberi di intervenire.
6)Proprio in virtù del rispetto degli altri,ut supra, gradirei che non ci siano flames,perché se non si è d'accordo con ciò che si dice l'unico modo per non far degenerare il contraddittorio è "argomentare", discutere sul perché questa scelta è migliore di quella o forse di quell'altra.
Spero che d'ora in poi il discorso possa continuare serenamente...
Un ringraziamento particolare allo zio Tatt...![]()
Ultima modifica di biggym; 18-05-2007 alle 12:22 PM
Eccomi qua.
Allora, motivo il mio parziale disaccordo.
Sono d'accordo che debba essere evitato che il substrato proteico sia utilizzato come energogeno. Ma è altrettanto vero che in una alimentazione High CHO ciò è pressoche impossibile. E' vero anche che surplus proteici possono essere ricondotti ad uno inevitabile stoccaggio adipocitico (per non parlare ovviamente di un aumento di scorie azotate).
Viceversa, tenendo fissa la quota proteica, si può giocare ad onda con i lipidi, per un loro utilizzo come energogeno. Senza puntare ad una eventuale chetosi, ma con un approccio più soft (low carb a 120-130 CHO/die).
In definitiva, io lascerei fisso l'apporto proteico, mentre giocherei con calorie e gli altri due macronutrienti (CHO e grassi).
Quindi secondo te potrebbe essere efficace una ipotetica curva high CHO/low fat e una low CHO/high fat magari alternando le curve ogni settimana?
In questo caso però la quota di CHO andrebbe fissata sempre tenendo conto che è una low carb (e quindi non superando i 120-130gr/die).
Nella curva low CHO/high fat si dovrebbero ridurre ulteriormente i carbo?
Più che altro, secondo me, diminuendo le pro in un regime ipocalorico (indipendentemente dalle quote di grassi e carb) non fai altro che diminuire la termogenesi indotta dalla digestione delle pro (fino al 25% del loro potere calorico)...Infatti, se sei in ipocalorica, è molto difficile che le pro in eccesso vengano trasformate in grasso: per lo più vengono eliminate...se poi vengono utilizzate a scopo energetico, anche questo processo di conversione richiede energia, per cui, paradossalmente, diminuendo le pro, diminuisci anche l'efficacia di una dieta ipocalorica...Mi riferisco ovviamente ad una diminuzione al di sotto dei 2g/kg LMB...
scusami tattoos ma qua appunto siamo in un regime done teniamo i carbo proprio per evitare questo...l'ho detto prima...e per quasto che si fa l'onda con le pro...in un momento sucessivo, quando le pro aumentano diminuiscono i carbo e cosi via... ed e anche per questo che si abbassano le pro[QUOTE=tattoos;267311]
Viceversa, tenendo fissa la quota proteica, si può giocare ad onda con i lipidi, per un loro utilizzo come energogeno. Senza puntare ad una eventuale chetosi, ma con un approccio più soft (low carb a 120-130 CHO/die).
fase sucessiva....scusa tattoos ma non capisco il tuo "parzialmente d'accordo"...beh io no...proprio per evitarne l'uso energogeno...almeno non dopo 15/20 gg di dieta only pro...
Caro zio,
ho fatto un pò di conti e ho visto che tenendo i carbo a 120/130 die in pratica ci vuole un secchio di pro per stare sulle 1900 kcal!Naturalmente con i grassi non sono andato oltre i 66gr (1gr*kg m.m.).
In questo caso dovrei stare sui 195gr di pro al giorno.![]()
Che ne dici?
mi avvalgo della facoltà di non rispondereti interessa tanto?
Ultima modifica di Fenix; 22-05-2007 alle 08:23 PM
Segnalibri