Oggi ME di Squat-Stacco:
Oggi è stata la giornata dei tentativi. Ho cercato di migliorare la mia tecnica allo squat. Ieri notte ho passata alcune ore a guardare e riguardare la tecnica di EnricoPL per cercare di strappargli i segreti. Bene non ci sono riuscito! Però sono riuscito a migliorare i miei 250kg scendendo di più. E mi pare che anche le ginocchia sporgno meno. Prima di cominciare non facevo altro che ripetermi: esci sicuro dagli appoggi, mantieni un piano più inclinato, si veloce e sicuro. Piazzo il bilancere più in basso come ho imparato da poco e mi tuffo all' avventura.
Squat:
Mi riscaldo per benino fino ad avvicinarmi al carico
Piazzo 250 ok, però non riesco a scendere molto.
250ok, ma come quella di prima
http://www.youtube.com/watch?v=RiekjNwK89w
250ok ma questa viene legermente più profonda.
http://www.youtube.com/watch?v=1YhlH63O_jo
Stacco:
5x1 270.
Qui non riesco a fare meglio, la tecnica che sto cercando di fare allo squat mi stanca la catena cinetica posteriore. Mi devo ancora adattare. Sono sotto di 30kg circa, un po eccessiva come regressione.
Squat 2x6 con 190kg Cerco nel frattempo di ripetermi la tecnica
Squat 2x6 con 200 kg, faccio sempre attenzione alla tecnica.
GM 3x3 210kg Qui devo aumentare, con questo carico posso fare tranquillamente 6-8 reps.
Calf leg press ellittica 420kg 4x6-10.
E' stata una giornata stressante dal punto di vista psicologico, però mi sono divertito con il mio amico Luca che si è allenato con me. Ad aumentare la fatica dell' allenamento ce stato anche il fatto che fra le mie serie e le sue bisognava scaricare dal bilancere e ricaricare oltre un quintale. Però anche lui sopratutto con lo squat non sel' è cavata male.
Luca squat con 150kg:http://www.youtube.com/watch?v=HE4RCz8M4K8
Non male, sopratutto se consideriamo che si stà riprendendo da oltre 2 mesi di inattività dovuti ad un intervento chirurgico. Bravo Luca!
Segnalibri