Grazie Leggendario!
Forse è l' unica cosa sicura che faccio, ma già nel muovermi in dietro ho delle dificoltà. Un po sono migliorato, nel senso che traballo dimeno, però per arrivare a quella rigidità tipica dei Pl ci vuole ancora molto lavoro.
Si, credo che la strada stia nei tentativi e nel cambiare i dettagli. Sto mantenendo anche lo stesso peso, perchè ormai i 250 sono una carico sicuro con cui posso fare dei cambiamenti e notare la differenza nella profondità e nella spinta. Qundi per il momento mi fermo con il carico con cui ho più confidenza e riprovo fin quando non avrò trovato la tecnica che più mi si addice. Se noti vedrai che anche con la tecnica con cui sono sceso più in basso ancora le ginocchia vanno troppo in avanti e per scendere sotto parallelo pur abbassandomi ci arrivo per pelo. Devo trovare il modo per spingere mantenendo maggiormente le tibie per pendicolari. Credo che il segreto stia nella partenza.
Poi ho un altro problema con i gomiti. Per mantenere il bilancere in basso metto i gomiti sotto stress, perchè sicuramente non ho abbastanza flessibilità nelle spalle. La conseguenza sono i gomiti doloranti che già con 130kg di panca fanno una male allucinante e che come l' ultima volta il dolore mi costringe a chiudere prima del tempo l' allenamento della parte superiore.
Come vedi sono ancora tanti i problemi d' afrontare e tal volta lo stress è più psitico che non fisico. Per non parlare del fatto che ho perso di viasta la tecnica dello stacco nel tentativo di trovarne una migliore.![]()

Segnalibri