Pagina 41 di 57 PrimaPrima ... 313233343536373839404142434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 842

Discussione: *** SFIDA DI GRUPPO: corvette, ungeheuer, leggendario, powerfull, somoja ***

Predefinito

Oggi ME di Squat-Stacco:

Oggi è stata la giornata dei tentativi. Ho cercato di migliorare la mia tecnica allo squat. Ieri notte ho passata alcune ore a guardare e riguardare la tecnica di EnricoPL per cercare di strappargli i segreti. Bene non ci sono riuscito! Però sono riuscito a migliorare i miei 250kg scendendo di più. E mi pare che anche le ginocchia sporgno meno. Prima di cominciare non facevo altro che ripetermi: esci sicuro dagli appoggi, mantieni un piano più inclinato, si veloce e sicuro. Piazzo il bilancere più in basso come ho imparato da poco e mi tuffo all' avventura.

Squat:
    Mi riscaldo per benino fino ad avvicinarmi al carico
    Piazzo 250 ok, però non riesco a scendere molto.
    250ok, ma come quella di prima
    http://www.youtube.com/watch?v=RiekjNwK89w
    250ok ma questa viene legermente più profonda.
    http://www.youtube.com/watch?v=1YhlH63O_jo

Stacco:
    5x1 270.
    Qui non riesco a fare meglio, la tecnica che sto cercando di fare allo squat mi stanca la catena cinetica posteriore. Mi devo ancora adattare. Sono sotto di 30kg circa, un po eccessiva come regressione.

Squat 2x6 con 190kg Cerco nel frattempo di ripetermi la tecnica
    Squat 2x6 con 200 kg, faccio sempre attenzione alla tecnica.

GM 3x3 210kg Qui devo aumentare, con questo carico posso fare tranquillamente 6-8 reps.

Calf leg press ellittica 420kg 4x6-10.

E' stata una giornata stressante dal punto di vista psicologico, però mi sono divertito con il mio amico Luca che si è allenato con me. Ad aumentare la fatica dell' allenamento ce stato anche il fatto che fra le mie serie e le sue bisognava scaricare dal bilancere e ricaricare oltre un quintale. Però anche lui sopratutto con lo squat non sel' è cavata male.
    Luca squat con 150kg:http://www.youtube.com/watch?v=HE4RCz8M4K8
    Non male, sopratutto se consideriamo che si stà riprendendo da oltre 2 mesi di inattività dovuti ad un intervento chirurgico. Bravo Luca!

Predefinito

Bella power

Cavolo vorrei avere anche io la sicurezza che hai tu nello staccare la barra!

Per quanto riguarda la parte passa del movimento , sono delle belle prove pero personalmente mi sembra di vedere che non hai ancora trovato la "tua" tecnica,intesa come la migliore per te...secondo me se trovo il movimento giusto per te puoi spingere parecchio di piu....pero e nei dettagli che dovresti trovare delle "risposte" e io non saprei proprio da dove dovresti cominciare...non so se mi spiego il kmovimento a vederlo sembra buona ma ho come l impressione che ancora non sia il "tuo" ma magari mi sbaglio eh....comunque grande prova sopratutto quella piu bassa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Bella power

Cavolo vorrei avere anche io la sicurezza che hai tu nello staccare la barra!
    Grazie Leggendario!
    Forse è l' unica cosa sicura che faccio, ma già nel muovermi in dietro ho delle dificoltà. Un po sono migliorato, nel senso che traballo dimeno, però per arrivare a quella rigidità tipica dei Pl ci vuole ancora molto lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la parte passa del movimento , sono delle belle prove pero personalmente mi sembra di vedere che non hai ancora trovato la "tua" tecnica,intesa come la migliore per te...secondo me se trovo il movimento giusto per te puoi spingere parecchio di piu....pero e nei dettagli che dovresti trovare delle "risposte" e io non saprei proprio da dove dovresti cominciare...non so se mi spiego il kmovimento a vederlo sembra buona ma ho come l impressione che ancora non sia il "tuo" ma magari mi sbaglio eh....comunque grande prova sopratutto quella piu bassa.
    Si, credo che la strada stia nei tentativi e nel cambiare i dettagli. Sto mantenendo anche lo stesso peso, perchè ormai i 250 sono una carico sicuro con cui posso fare dei cambiamenti e notare la differenza nella profondità e nella spinta. Qundi per il momento mi fermo con il carico con cui ho più confidenza e riprovo fin quando non avrò trovato la tecnica che più mi si addice. Se noti vedrai che anche con la tecnica con cui sono sceso più in basso ancora le ginocchia vanno troppo in avanti e per scendere sotto parallelo pur abbassandomi ci arrivo per pelo. Devo trovare il modo per spingere mantenendo maggiormente le tibie per pendicolari. Credo che il segreto stia nella partenza.
    Poi ho un altro problema con i gomiti. Per mantenere il bilancere in basso metto i gomiti sotto stress, perchè sicuramente non ho abbastanza flessibilità nelle spalle. La conseguenza sono i gomiti doloranti che già con 130kg di panca fanno una male allucinante e che come l' ultima volta il dolore mi costringe a chiudere prima del tempo l' allenamento della parte superiore.
    Come vedi sono ancora tanti i problemi d' afrontare e tal volta lo stress è più psitico che non fisico. Per non parlare del fatto che ho perso di viasta la tecnica dello stacco nel tentativo di trovarne una migliore.

Predefinito

purtroppo da giovedi sera sono fermo per un'infiammazione del tendine d'achille (spuntata da un momento all'altro, tra parentesi dopo una giornata in cui sono stato seduto a studiare anatomia, quindi senza apparenti cause scatenanti)

mi spiace, visto che gli allenamenti procedevano bene ed avevo previsto i test massimali per i primi di giugno
    venerdi nn ho fatto neanche panca perchè nn potevo neanche zoppicare per caricare il bilancere\sedermi sulla panca
    oggi zoppico meno vistosamente e la cosa sta rientrando.. spero di riprendermi in 1 settimana da ora anche se nn ho esperienza di questo tipo di infortuni

Predefinito

Azz...ho letto. Mi spiace.
    Ed io ho la schiena a pezzi. Ogni volta che ciclizzo gli allenamenti con GM pesante ho la bassa schiena che recupera a fatica. Mi ci vuole una settimana esatta, senza GM, per levare i fastidiosi DOMS.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Mi dispiece Somo. Spero che tu ti rimetta presto.

Corvette, per i doms abassa le reps e aumenta la frequenza dei GM. Con me funziona.

Predefinito

Ieri ME di Squat e Stacchi.

Squat:
    riscaldamento e poi:
    210kgx2 ok
    250kgx1 ok
    260kgx1 ok ( però non so se sono stato sufficentemente profondo perchè non la filmo.)
    260kgx1 ok ( questa la filmo e mi rendo conto che non è sufficentemente profonda )
    http://www.youtube.com/watch?v=T_zO9wHyuOs
    260kgx1 non va su, rimango per qualche secondo fra: "ci riesco o non ci riesco"
    260kgx1 questa mi inchioda al suolo definitivamente!
    http://www.youtube.com/watch?v=zWL9CegQSic

Procedo con lo stacco da altezza regolamentare, mi sento stanco quindi decido di fare 5 singole non troppo impegnative, d' altronde al momento è meglio non strafare visto anche i 2 fallimenti dello squat.
    250kg x 5 singole

In questo esercizio sento la schiene molto stanca, ma anche le gambe, se avessi caricato 10kg in più probabilmente sarebbero rimasti fermi. Devo gestire meglio le mie energie, il recupero sembra essere rallenteto parecchio. Probabilemte questo è dovuto anche alla maggiore efficenza dell' SN che sfruttando maggiormente la mia muscolatura, mi mette in condizione di dificoltà per quanto riguarda il recupero muscolare.

Continuo con qualche serie lattacida di squat 2x12 con 170kg

Dopo avrei dovuto fare i GM, ma per questa volta me li risparmio, sono già cotto a dovere.

Calf al leg press 4x15 con 320kg

Non sono molto soddisfatto, questo è dovuto al fatto che recupero molto lentamente. Probabilente sarà un periodo transitorio, o almeno lo spero.

Predefinito Prova corpetto.

Ieri ho fatto i primi test con il corpetto per vedere come mi trovo e per cominciare a fare pratica.
    Ho deciso di cominciare dal DE per un semplice motivo; carichi facilmente gestibili e rischi di traumi quasi nulli. Non sapevo come sarebbe andata e quali difetti alla tecnica sarebbero potuti sorgere quindi ho deciso di non rischiare.
    Per metterlo su mi ci sono voluti quasi 30 minuti, na faticaccia. L' ho indossato mezz' ora prima dell' allenamento così tanto per cominciare a sentirmi a mio agio all' interno di quella tagliola.
    Ho deciso di mantenere gli stessi carichi che usavo solitamente nelle sessioni De, diminuire o aumentare non avrebbe avuto senso.

Box squat 10x2 / 170kg / 30 secondi di rest
    http://www.youtube.com/watch?v=GNSsSLGDxFA
    http://www.youtube.com/watch?v=5z-r3bfFua8
    Stacco da 17 cm 10x2 / 170 / 30 secondi di rest
    http://www.youtube.com/watch?v=vYcHmYIbI9Y
    http://www.youtube.com/watch?v=2p5y8lk1vww

Alzate frontali con manubri 4x12-15 / 26 + 26kg / 45 di rest
    Alzate laterali con manubri 4x12-15 / 16-16kg / 30 di rest
    Alzate 90 gradi con manubri 2x12-15 / 25-25 / 30 di rest

Curl con manubri stando in piedi 3x8 /34+34kg / 60 di rest
    Curl con bilancere angolato 3x8 / 70kg / 60 di rest
    Curl a martello ai cavi 3x10-12 / 70kg / 35 di rest.

GM a salire 1x6 con 180kg. 1x6 con 200kg. 1x6 con 220kg (nuovo PR) 1.30 di rest.
    http://www.youtube.com/watch?v=EEZ6kOZFNp4
    Calf in piedi al multypower 6x12 con 270kg / 2 minuti di rest.

Soddisfatto, sopratutto perchè il corpetto non è stato molto difficile da gestire. Diciamo che credo (almento per quanto riguarda gli esercizi del De) d' aver già capito come sfruttarlo.
    Non me la sentirei di fare squat nella sessione ME, ma per il box non ci sarebbero problemi. Quindi dalla prossima settimana nella sessione ME comincerò a fare il box con il corpetto, così per comicniare ad avere una certa confidenza con il corpetto gestendo carichi alti.

Appena l' ho levato mi sono accorto d' avere dei lividi a striscia sulle gambe, forse è dovuto alla mancanza di abitudine, vedremo la prossima volta se si riformeranno.

Predefinito

Ottimo Power!!

SIGNORI E SIGNORE, ABBIAMO IL VINCITORE: Unge!!!!

A te la sfida virtuale, complimenti

Ora non ti resta che mettere il filmato per "ufficializzare" la sfida, come da regolamento
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ottimo Power!!

SIGNORI E SIGNORE, ABBIAMO IL VINCITORE: Unge!!!!

A te la sfida virtuale, complimenti

Ora non ti resta che mettere il filmato per "ufficializzare" la sfida, come da regolamento
    eheheh grande corvo! Cmq i 200 erano col corpetto, mi rimetto a voi per decidere se sono validi per la sfida! Cmq in gara parlando con carlo li farò in seconda alzata così se tutto va liscio in terza provo 210 e li ci saranno video e foto a confermare. Magari 210 col corpetto potrebbero essere presi validi al posto dei 200 senza?? Non so, sta a voi decidere fatto sta che ho raggiunto per me un risultato che sognavo da tempo! Grazie per le centinaia di incitamenti che mi avete fatto!

Predefinito

Per me possono andare i 200 kg con filmato

Predefinito

Muoviti a fare il filmato, possono andare con il corpetto ( tanto non è che ci sia defferenza nello stacco ), ma se Mercoledì li tiro su e tu ancora non hai fatto il filmato vedi che te frego!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Muoviti a fare il filmato, possono andare con il corpetto ( tanto non è che ci sia defferenza nello stacco ), ma se Mercoledì li tiro su e tu ancora non hai fatto il filmato vedi che te frego!
    eheheh non ho il filmato, ma se vinci tu sono super contento di cederti la piazza d'onore! Il prossimo massimale di stacco che farò se tutto va bene saremo a modena e tu dovrai strillare tanto!!

Predefinito

Chi posta per primo il filmato vince

PS: nello stacco non valgono le inforcate, giusto per dare un minimo di serietà alla sfida virtuale.

Predefinito

per me se vuoi farla convalidare con il corpetto devi fare 220kg a modena!