Nella sfida non era precisato se con corpetto o senza quindi per me vanno benissimo con il corpetto.
Complimenti Unge![]()
Allenamento di ieri:
Squat raw (solo cinta) 7 x 200,6 kg --- con la nuova tecnica inizio ad avere problemi di accosciata , dal video mi sembrano praticamente tutte alte (l ultima poi)
Staco raw (con cinta) 1 x 241,6kg , era per provare una nuova variante della tecnica....lo stacco mi intriga perche sono forte una volta su 2 e basta.
Notate il gatto
Squat:
http://www.youtube.com/watch?v=U9aiKDjx-oo
Stacco:
http://www.youtube.com/watch?v=VYh4BzKqeKs
Li avevo già visti su youtube. Per lo squat penso che basti poco, magari solo 5 cm più giu, tanto si vede che quei carichi li gestisci facilente. Per testare la tecnica allo stacco mi pare che hai usato poco peso, infatti sono venuti su come zeppole, dovresti testarla con carichi più alti per vedere se funziona bene.
A giudicare dal video sembrano proprio una passeggiata, basta vedere con quela calma li hai riportati giù.Pensa che per me non sono stati una passeggiata neanche quelli![]()
Dipende dallo stato psicologico, i max li fai ce ci stai bene sopratutto il max di stacco. Ieri avrei dovuto tentate il max alla panca, ma poi mi sono ridotto ad un normale allenamento con la board. Adesso ho ritirato una maglia, mi va larga ma non mi fa male la parte di petto difettosa, magari potrei provare a farli con la maglia. Ma forse è meglio se prima mi abituo un pochetto.P.S. Conto su di te per mercoledi![]()
Ciao LEGGENDARIO
Sono tutti alti quelli squat ma la profondità aumenta con l' aumentare della flessibilità. Anch'io ho problemi di flessibilità con stance largo ma ho guadagnato circa 2 cm in 6 mesi che non sono pochi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvettone!
Il brutto e che io li ho uno stance stretto (larghezza delle spalle circa) comunque cerchero di lavorarci su...pero complicate ste cose...prima il mio problema era che scendevo troppo, ci ho lavorato su e adesso non scendo abbastanzae poi la gente dice che "alzare i pesi" e una cosa semplice...
E' una cosa difficilissima, soprattutto lo squat.
Anche se sei alto, non ti preoccupare. Se ogni mese aumenti di 0.5 - 1 cm la profondità, dopo un anno sei abbondantemente oltre il parallelo.
Non hai idea di quanto stia sudando per aumentare di 2 cm ancora. Pazzesco.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
A me certe volte riesce e altre no, come vedete non siete i soli ad avere questo genere di dificoltà.
E' una lotta all' ultimo cm
Quando sarò sceso di 1 o 2 cm, proverò i 220 kg per centrare l' obiettivo...però...mi sa che...![]()
ma scusate quindi unge ha vinto e nn si fa nulla? neanche un piccolo festeggiamento? (ma il filmato dei 200 è nel suo diario?)
UNGE, per vincere ufficialmente, deve mettere il filmato altrimenti i giochi sono ancora aperti![]()
Io ho fallito. Se volete ho il video di oggi con il fallimento, che tristezza. Sono rimasto per qualche secondo all' altezza del ginocchio e non sono riuscito a chiudere.
Riprovo il prossimo Mercoledì!![]()
Segnalibri