Usi un corpetto troppo stretto=?
Usi un corpetto troppo stretto=?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io parto con la barra appiccicata alle tibie o poco distante e quando tiro me la schianto addosso cercando di tenerla il + vicino possibile (il braccio della leva è + favorevole in questo modo)
la cinta la metto sulla zona alta dell'addome quindi prendo un pò di coste.
ho provato diversi stili:
- cinta bassa larga (in gara, ma funziona poco anche se così ho imparato davvero a spingere fuori con la panza)
- cinta bassa stretta: ho lo stesso problema di leggendario
- cinta alta nn stretta: sono molto + rigido e nn ho problemi di flessibilità
io ti consiglio di fare un pò di prove, secondo me se la posizione è accettabile te ne accorgi anche con pesi medi
Grazie mille per la fiducia! MA guardate che la sfida la chiude powerfull! LA singola a 300 di pinpull dopo tutto quel lavoro parla chiaro!
Prossima settimana provo a mettere 190 kg di Front squat per avvicinarmi ai 220 kg
Se mi vedrete ancora sul forum, vuol dire che non mi sono fracassato
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Corvo con un 200 di FS dici che i 220 di back ci sono? o sono ancora azzardati
Con 200 kg di front squat perfetti con questo stance
dovrei fare, in linea teorica, 250 kg di squat. Il massimale dello squat frontale corrisponde a circa l' 80% dello squat olimpico. Attenzione, squat olimpico che non è lo squat da PL!!
Parlo di alzate senza equipaggiamento. L' unica cosa che mi concedo è l' utilizzo della cintura che mi fa "ricordare" di respirare prima dello squat.
PS: l' atleta della foto è il grandissimo Paul Anderson
http://www.cbass.com/ANDERSON.HTM
Ultima modifica di Corvette; 21-04-2007 alle 08:46 PM
3 x 3 con 200 kg di squat oggi. I 220 kg sono molti vicini
con 3x3 a 200 220 ci sono, non sono vicini![]()
No anzi, credo sia 2 misure piu della mia...ma con la Inzer non mi ci ritrovo...anche le maglie da panca della inzer non sono mai riuscito a usarle...credo sia la fattura...le bretelle del corpetto Titan sono fini mentre quelle dell inzer sono molto larghe e mi scivolano sui trapezi strozzandomi un po' e comprimendomi il torace..
Segnalibri