bhè certo..allora uno in un anno dovrebbe aumentare di 50kg...ma ke discorsi sono???
magari saranno poki in assoluto ma sn tanti x me 78kg d panca...poi se voi siete tutte pl....sn contento x voi...
bhè certo..allora uno in un anno dovrebbe aumentare di 50kg...ma ke discorsi sono???
magari saranno poki in assoluto ma sn tanti x me 78kg d panca...poi se voi siete tutte pl....sn contento x voi...
il discorso è un altro:
prendi un pl d'elite con 300kg di panca, per farne 304 ci sta un anno.
prendi zlatan777 con 74 di panca, per farne 78 ci sta un mese.
da notare che 4kg sono l' 1-2% di 300kg e il 5-6% di 74kg, quindi a parita di valore assoluto di incremento, tu hai avuto un incremento relativo al massimale maggiore di un pl d'elite che sicuramente conosce il suo corpo e le tecniche di allenamento meglio di te.
secondo te perche c'è questa differenza di tempo se l'incremento è lo stesso?
è kiaro ke a livelli bassi si aumenta + velocemente...ma resta il fatto ke sempre seguendo il caso zlatan777, 4 kg d massimale ho sempre impiegato molto + d un mese x aumentarli, almeno nella panca...
x questo mi è sembrato sorprendente passare da 74 a 78kg in un mese...
nn ke 78 siano un grande peso in assoluto, sia kiaro, ma x me ke ho sempre sputato sangue x aumentare d un kg sulla panca un aumento d 4kg in un mese mi è sembrato eccezzionale..
si vede che ti alleni male allora, anche in massa 4 kg in un mese sono fattibilissimi.
vai spesso a cedimento vero? e fai panca una sola volta a settimana?
poi c'è anke da considerare il fattore delle leve...
a parità d peso un conto è essere alti 1.70 un conto 1.90...
c'è un escursione nel movimento molto maggiore se si hanno leve + lunghe,
io sn 1.88x78, quindi ho un fisico ke in un esercizio come la panca mi penalizza abbastanza...anke x questo miglioramenti del genere mi hanno sorpreso in positivo..
Segnalibri