guarda kick, personalmente non prendo la creatina da parecchi mesi, ma penso che tornerò a farlo..
effettivamente non è miracolosa, ma mi sembra anche empiricamente (cioè l'ho provato) evidente che aiuta il recupero. e chi più di noi, che tra palestra e football/rugby ci alleniamo praticamente tutti i giorni, necessita di recuperare?

non credo che il momento di assunzione, sul lungo termine, sia poi molto importante.
personalmente ne ho sempre assunto qualche grammo a colazione, più qualche altro grammo dopo gli allenamenti in palestra e quelli più pesanti sul campo.
è l'unico integratore che assumerei, insieme ad un multivitaminico/multiminerale.
le proteine in polvere non le considero neanche un integratore, ma un vero e proprio alimento da assumere come tutti gli altri: se le prendo è solo per praticità, per il poco tempo a disposizione, per variare il menu

tutti gli altri integratori li considero uno spreco di soldi. al max possono essere utili i BCAA per gli atleti di durata, da assumere appena prima e durante l'attività sportiva

il mio unico dubbio sono i nuovi integratori della MUSCLETECH.. non li userò mai visto quel che costano, ma si sentono parecchie opinioni positive