Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Modalita' Assunzione Creatina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Modalita' Assunzione Creatina

volevo iniziare a prendere della cretina... da quel poco che so si dovrebbe prendere pre e post-workout da 3 a 6 grammi di roba.
    avete consigli su qualche marca o tipo? c'è n'è qualcuna che non dà ritenzione idrica?
    se dopo 1 mese e mezzo di fase di massa (+tutti quelli prima,quindi da dicembre) supportata da creatina faccio 60 giorni di definizione non è che annullo tutto il lavoro fatto? grazie in anticipo per le risposte

Predefinito

attenti alla cacarella...assumetela con destrosio o zucchero o succo d'uva...

io per fortuna nn prendo integratori...già ho avuto un bel paio di settimanelle con la pancia in subbuglio per un infezioncina intestinale...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    attenti alla cacarella...assumetela con destrosio o zucchero o succo d'uva...

io per fortuna nn prendo integratori...già ho avuto un bel paio di settimanelle con la pancia in subbuglio per un infezioncina intestinale...

l'ho presa per un mese con l'acqua e non ho mai avuto problemi intestinali/anali... è soggettiva la cosa... allarmare uno della "cacarella" mi sembra un pò eccessivo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::michele::.
    l'ho presa per un mese con l'acqua e non ho mai avuto problemi intestinali/anali... è soggettiva la cosa... allarmare uno della "cacarella" mi sembra un pò eccessivo...
    Invece ha ragione, perchè evidentemente non sai come funziona la creatina.
    Per penetrare la parete cellulare ha bisogno di insulina, che devi produrre assumendo carboidrati ad alto IG. Se la prendi solo con l'acqua, nel sangue non te ne va neanche una particella... Dove finisce? Nell'intestino... E li cosa fa? Attira acqua

Se invece i carboidrati non sono sufficienti, finisce nel sangue e non penetra la parete cellulare, dando appannaggio e nessun risvolto pratico.

Predefinito

Sarà che forse ci mangiavo anche una banana dietro... comunque dal suo post sembra che lo "schittone" sia dietro l'angolo se uno prende creatina... a me non è successo.

Se ho interpretato male poi chiedo scusa...

Predefinito

arnold veramente nel post wo proteine o in particolare aminoacidi credo vadano bene

Predefinito

bho ma non sei un po giovane per iniziare ad usare integratori?
    i soldi usali per andare al cinema

ad ogni modo pare tu abbia poca chiarezza su cosa sia la creatina, pero hai chiaro che vuoi assumerla...
    non ti pare un po un controsenso?
    insomma perchè vuoi introdurla in questa fase del tuo piano di allenamento, se non hai in mente come si riperquoterà la tua scelta su di esso?

Predefinito

qual'è il momento migliore per prenderla?un amci omi diceva prima di andare in palestra insieme a 1 frutto è giusto?nel post wo prendo già proteine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    qual'è il momento migliore per prenderla?un amci omi diceva prima di andare in palestra insieme a 1 frutto è giusto?nel post wo prendo già proteine
    Il momento migliore per assumere creatina è senza dubbio il post-wo. Sbagliato invece assumere proteine in quel momento. Il mio consiglio è di assumerla nel post-wo con 20gr di zuccheri semplici per ogni grammo.

Per quanto riguarda la retenzione idrica, nessuna creatina non la da, anzi, è proprio il suo scopo

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    volevo iniziare a prendere della cretina... da quel poco che so si dovrebbe prendere pre e post-workout da 3 a 6 grammi di roba.
    avete consigli su qualche marca o tipo? c'è n'è qualcuna che non dà ritenzione idrica?
    se dopo 1 mese e mezzo di fase di massa (+tutti quelli prima,quindi da dicembre) supportata da creatina faccio 60 giorni di definizione non è che annullo tutto il lavoro fatto? grazie in anticipo per le risposte
    non esiste una creatina che non dà ritenzione idrica, come marca ti consiglio di aquistare creatina di origine degussa!! per quanto riguarda l'assunzione ti consiglio di prenderne 9 grammi tutti i giorni suddivisa in tre dosi in fase di massa , sei grammi in fase di definizione da suddividere in due dosi, una prima l'allenamento e una dopo! quindi la creatina la puoi usare anche in definizione, perchè non mette grasso ma può dare solo un pò di ritenzione che non si noterebbe nemmeno! il discorso cambia se dovessi affontare delle gare!

Predefinito

beh, in quel caso sarebbe sufficiente staccare l'assunzione 3 sett circa prima dell'evento, ma insieme alla ritenzione perderebbe il gonfiore e la maggiore resistenza agli sforzi sub massimali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VALENTINO LECCE
    non esiste una creatina che non dà ritenzione idrica, come marca ti consiglio di aquistare creatina di origine degussa!! per quanto riguarda l'assunzione ti consiglio di prenderne 9 grammi tutti i giorni suddivisa in tre dosi in fase di massa , sei grammi in fase di definizione da suddividere in due dosi, una prima l'allenamento e una dopo! quindi la creatina la puoi usare anche in definizione, perchè non mette grasso ma può dare solo un pò di ritenzione che non si noterebbe nemmeno! il discorso cambia se dovessi affontare delle gare!

Ciao,
    sembrarebbe che la nuova creatina non dia ritenzione idrica. Sto parlando della creatina CEE (C1reatina Ethyl Ester)

Predefinito

e perchè l'etil-estere non dovrebbe dare ritenzione?

Predefinito

credo che se non dia ritenzione non serva quasi a nulla se non al recupero

quanto dovrebbe durare il periodi di fermo dopo un ciclo??
    cioe se io la assumo da 2 mesi e voglio fermarmi un pochino prima di riprendere quanto devo stare senza assumerla???
    io la prendo dopo l'allenamento in una tazza di succo di frutta, devo dire che in due mesi di allenamento ho ottenuto risultati decisamente tangibili... me lo dicono tutti, anche l'istruttrice...
    sto facendo 6 pasti al giorno ben distribuiti in carbo-proteine-grassi
    prendo i BCAA 4 prima dell'allenamento e 4 dopo più le protine disciolte nel latte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricane
    quanto dovrebbe durare il periodi di fermo dopo un ciclo??
    cioe se io la assumo da 2 mesi e voglio fermarmi un pochino prima di riprendere quanto devo stare senza assumerla???
    gli effetti dovrebbero durare fino a 2 mesi dopo averne cessato l'assunzione.
    cmq non ha molto senso ciclare la creatina a caso, dovrebbe essere assunta coerentemente con il programma d'allenamento..soprattutto alla luce del suo REALE funzionamento (cioè che non ti fa diventare Veramente + grosso\+ forte)

io la prendo dopo l'allenamento in una tazza di succo di frutta, devo dire che in due mesi di allenamento ho ottenuto risultati decisamente tangibili... me lo dicono tutti, anche l'istruttrice...
    essì, certo...

sto facendo 6 pasti al giorno ben distribuiti in carbo-proteine-grassi

sarà forse questo a farti avere risultati tangibili?!