Bene ragazzi ho appena iniziato la 3° week del 5x5 (eseguito solo il wo A, domani il B)... BENE, da ora si inizia a lavorare ancora meglio...
iniziato il conto alla rovescia:
-7 mesi (gennaio-luglio) per diventare un animale eheh dopodiche si parte per le spiagge...
speriamo di ARRIVARE ai massimali da me PREFISSATI, o almeno avvicinarmi, e dopodiche partire a tuono con scheda massa... essendo principiante rimanendo ancora per un bel po di tempo, mi sa che seguo i consigli che ho trovato scritti qui... (4split leggendario style per quando ho carichi decisa maggiori...)
ergo per ora... POCHI ES, fondamentali, 5 set per 6-8 ripe... (mau)... e fare un aba bab... e magari che so vedere se è reggibile un abab abab: DUBITO
riporto il bozzo di scheda: (con spostamenti e modifiche)
A :
Panca 5x6-8
Squat 5x6-8
Trazioni 5x6-8
Crunch 3-4x20-25
B:
Stacco 5x6-8
Lento 5x6-8
Curl man 5x6-8
Panca stretta 5x6-8
che si dice? con quale RM dovrei iniziare? un 10RM? niente cedimento credo altrimenti no si recupera... rst? (2 minuti) in pratica quando riesco a fare tt i set con 8 reps e sentirli miei aumento il peso... so già che è una mazzata sta scheda me sa... e farla 4 a volte a week è pesante, mi sa che inizio con un aba bab... consigli?
avrei pensato di fare cosi, tenerla un 2 mesetti in aba-bab, e adattarmi dopo diche per altri 2 mesetti (e cambiando ordine degli es... mischiandoli...)aumentando in abab-abab... e arrivare l'ultimo mese o 2, cambiando ancora scheda, usando piramidali... e aggiungendo dei complementari in stile:
6-8-8-10 in alcuni es
3x8 in altri es
3x12-15 in altri es...
sempre stando in aba-bab
son dei programmi e idee a lungo termine, ma dopotutto bisogna avere chiaro in mente cio che si vuole no?
che dite?
CIAO BELLI!









Segnalibri