Pagina 8 di 38 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pelleverde
    Stamattina credevo di avere i doms....ora sono arrivati quelli veri!!! §83

Subisco anche io lo stesso trattamento dai DOMS ..........

Predefinito

Cavolo volevo scrivere il diario e mi rendo conto che non mi ricordo i pesi con i quali ho lavorato!!!!!

Vabbè a domani, cmq bel we, la nuova scheda mi piace molto!!!

Predefinito

Cosa c'è di + bello di un sabato mattina di sole...gli uccellini cinguettano...i bimbi sono dalla nonna...e tua moglie ti dice: "vai pure e stai quanto vuoi:".....
    ....ohhhh yeahhh....

la scheda nuova da testare.....ohhh yeahhh...

lavorerò con basse resistenze (non li chiamo nemmeno pesi, xchè livelli così bassi non sono classificabili come tali) giustificate da alte ripetizioni e bassi recuperi (30-40 sec.).

5' di running, sono già caldo, ci metto su due esercizi per le cuffie della spalla, stretching e via....
    Sposto gli addominali alla fine come suggerito da Tattoos e comincio con lo stacco...con pesi a salire...

In deroga a quanto previsto, questo sabato faccio gli stacchi per recuperare la sessione precedente rovinata da due cretini (vedi post precedenti)

La gente che passa mi guarda...sarà per l'esercizio "stravagante"??...sarà per il peso ridicolo?....sarà che sono bello???....forse puzzo???....
    arrivo all'incredibile peso di 55Kg......azz come pesa 'sta sbarra di ferro...okkio alle ginocchia...parallele....e DCSS!!!!!
    4*6 con rest 2'. Per essere il primo tentativo in assoluto sono soddisfatto, devo stare attento a non strappare troppo quando parto.

Ritorno agli esercizi complementari...

Petto aperture con manubri su panca 8Kg. e cavi (dall'alto verso il basso) 6,25 Kg. (ebbene si...abbiamo gli incrementi di questo tipo!!!)
    Lo scopo sarebbe quello di allargare un po' la forma del pettorale e farlo diventare "cicciottello" ai lati...vedremo

Vado alla Lat Machine e parto con le trazioni con presa inversa (supinazione??) 40 Kg. mi fa male l'avambraccio destro (sono mancino) e non mi tengono l'anulare ed il mignolo....ad ogni trazione la presa cede sempre di +.

Alzate laterali con manubri...6 Kg. mi vergogno un po' a farmi vedere con questi pesetti, ma lo scopo è controllare il movimento, gomiti alti e braccia il + teso possibile (non completamente per le articolazioni).

Lever Rear delt row (non so il nome in it)...le spalle fasci posteriori ed il trapezio lavorano in maniera incredibile...25 Kg., è troppo bello questo esercizio...spero possa sopperire anche la mancanza del secondo esercizio per i dorsali

Per i bicipiti c'è la panca scott con il bilancere storto (com'è che si chiama?? EZ mi pare) 17,50 Kg.

Tricipiti Pushdowns 17,50 Kg. esercizio orrendo ma con alte ripetizioni si "sente".
    E per finire tricipiti ai cavi braccio parallelo al terreno. Uso il peso inquietante
    di 3,75 Kg......eh ehmmm, si vabbè ma era la fine del Wo...

3*15 di Crunch e 3*12 di C inverso, il tutto condito con 3*10 Side bend con manubri da 22 Kg.

Cyclette, stratching, sauna, idromassaggio e doccia a seguire.....
    grande mattinata.....ohhh yeahhh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pelleverde Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di + bello di un sabato mattina di sole...gli uccellini cinguettano...i bimbi sono dalla nonna...e tua moglie ti dice: "vai pure e stai quanto vuoi:".....
    ....ohhhh yeahhh....
    Questo è preoccupante.

Quali sono stati i feedback (oltre alla "puzza", naturalmente) che hai ricevuto dallo stacco ? Come le senti le gambe (femorali ed adduttori) e le chiappe ?

Predefinito

Ma, vedi, preoccupante non direi. Il fatto è che vado sempre di corsa, saltando da una panca all'altra....il poter addirittura andare a bere alla fontanella ogni tanto, perchè nessuno ti ha messo un limite alla durata dell'uscita....beh è grandioso!!!

Per i feedback....non saprei....non ero preparato.
    Sai le gambe me le sento piuttosto bene, visto anche i progressi fatti con lo squat, il peso sollevato era + limitato dalle braccia e dalla schiena, che anche se non particolarmente stressata (per effetto del perfetto movimento) stava facendo un lavoro nuovo.

Avendo poi cambiato completamente gli esercizi i doms del giorno dopo sono stati "globali" e non sarei in grado di dirti cosa andava meglio e cosa peggio.

Per il resto, qualche commento/integrazione/suggerimento al mio lavoro??
    Sai che ci tengo al tuo giudizio!!

Predefinito

Ah ah ah...no guarda mi riferivo al fatto che se mia moglie mi dicesse, con mia figlia via, "vai pure e stai via quanto mi pare", personalmente mi preoccuperei !

Predefinito

Miiii....chia non ci avevo pensato!!!!!!

Meno male che mi ha raggiunto in palestra dopo 10 minuti.

Predefinito

'azz all'inizio pensavo che avessi fatto le dip (parallele ) in 4x6 con 55kg di sovraccarico. stavo per suicidarmi. poi ho visto meglio, ed era lo stacco... fiiiiuuuu... l'ho scampata bella
    com'è andata? buona sensazione?

Predefinito

Si sale!!!!!
    Ieri il mio record personale di Squat...65Kg.

Lo so è una fetenzia, ma per me è una soddisfazione.

Allenamento di ieri

Squat 3*8 65Kg
    Spinte c/manubri panca a 30° 3*8 18kg
    Trazioni aiutato 3*8 -30 Kg
    Arnold press 3*8 12Kg
    Rematore con manubrio 3*8 22 Kg
    Dips tricipiti aiutato 3*8 -20 Kg
    Bicipiti con bilancere 3*8 25Kg
    Crunch 20/15/15
    Crunch inverso 3*15
    Side Bend 3*10 20Kg

Il prossimo martedi incomincerò la seconda fase con i 4*6.
    Proverò ad incrementare i pesi di un 10% circa....chissà

Commenti

Lo Squat va benissimo!!!!! Ho un fastidio al ginocchio sinistro sotto la rotula che passa appena sono caldo, ma del resto il ginocchio mi ha sempre fatto male dai 10 anni in poi.
    Nella Arnold ho difficoltà a ruotare le braccia.

In tutti gli esercizi l'anello debole sono gli avambracci stressati dagli esercizi in trazione e dalla stabilizzazione dei manubri negli esercizi di spinta.
    Spero si rinforzino presto, xchè mi limitano parecchio.

Il WO del martedì è pasante.
    Tiro su i pesi con fatica ed arrivo fino all'ultima ripetizione con difficoltà.
    Il rest di 2 min. da la sensazione di non allenarsi affatto, i muscoli non sono nè gonfi ne stressati.
    Fino alla doccia...lì incomincio a sentirmi tutto tosto...oggi ho difficoltà nella deambulazione e nel movimento delle braccia.
    Non ho dolori...sono solo mooolto stanco, mi sdraierei sul letto a dormire.

Il WO del sabato invece è diverso.
    12/15 rips, 30/40 sec rest, 2 esercizi di isolamento per muscolo, bassi pesi.
    La sensazione di lavoro è maggiore, c'è bruciore, e soprattutto il muscolo è gonfio, sento la necessità di fare stretching alla fine del lavoro.
    Il giorno dopo ero tutto un dolore, ma credo fosse solo xchè era la prima volta che facevo la scheda nuova ed i muscoli avevano ricevuto stimoli completamente nuovo.

ciao

Predefinito

Si sale!!!!!
    E perché dovrebbe essere una fetenzia ? Non ragionare in termini relativi. Ragiona in termini assoluti: Tu, prima, non hai mai alzato 65 Kg. Giusto ? Ed allora ti sei levato una bella soddisfazione, no ? Ed è un risultato che hai colto Tu, nessun'altro, con il tuo spirito (SNC, motivazione, etc.) e con il tuo corpo (muscoli, tendini, cuore, polmoni, etc.).

Perciò, ti devi dire e noi ti dobbiamo dire BRAVO !

E null'altro. Se ragioni in termini relativi ci sarà sempre qualcuno che tirerà più Kg. di te, che sarà più grande di te e bla, bla. Ma questo risultato, per le ragioni che ti ho detto prima, non te lo potrà togliere/sminuire/denigrare nessuno.

Complimenti !

Predefinito

ehmm, grazie grazie!!!

Predefinito

Quello che dice Tatt è verissimo. Che dovrei dire io allora che a volte mi alleno con Corvette? Lui nel giorno dinamico tira su molto + di me nel giorno max effort. Ma ogni volta che miglioro sono contentissimo perchè è segno che sto lavorando bene. Come dicevano i buoni vecchi Metallica ...
    "Nothing else matters"

Predefinito

Dimenticavo, ho bisogno di un consiglio.

Per il dorso sto facendo le trazioni (per il piano verticale) ed il rematore (per l'orizzontale).
    Tra i due esercizi,xò, inserisco l'arnold press, per far riposare i bicipiti.

Faccio male? E' meglio stressare tutt'insieme il dorsale e poi passare ad altro muscolo? o posso continuare in questo modo?? (ovviamente il peso del rematore sale con il muscolo nuovamente riposato)

Predefinito

Si sale!!!!!

Ogni miglioramento è un grande risultato altro che fetenzia

Predefinito

Dimenticavo, ho bisogno di un consiglio.

Per il dorso sto facendo le trazioni (per il piano verticale) ed il rematore (per l'orizzontale).
    Tra i due esercizi,xò, inserisco l'arnold press, per far riposare i bicipiti.

Faccio male? E' meglio stressare tutt'insieme il dorsale e poi passare ad altro muscolo? o posso continuare in questo modo?? (ovviamente il peso del rematore sale con il muscolo nuovamente riposato)
    Beh direi che l'hai capito da solo, che è meglio completare l'allenamento per il gruppo muscolare interessato
    La cosa avrebbe un senso se si andasse ad allenare, magari in jump set, il muscolo antagonista!