Cosa c'è di + bello di un sabato mattina di sole...gli uccellini cinguettano...i bimbi sono dalla nonna...e tua moglie ti dice: "vai pure e stai quanto vuoi:".....
....ohhhh yeahhh....
la scheda nuova da testare.....ohhh yeahhh...
lavorerò con basse resistenze (non li chiamo nemmeno pesi, xchè livelli così bassi non sono classificabili come tali) giustificate da alte ripetizioni e bassi recuperi (30-40 sec.).
5' di running, sono già caldo, ci metto su due esercizi per le cuffie della spalla, stretching e via....
Sposto gli addominali alla fine come suggerito da Tattoos e comincio con lo stacco...con pesi a salire...
In deroga a quanto previsto, questo sabato faccio gli stacchi per recuperare la sessione precedente rovinata da due cretini (vedi post precedenti)
La gente che passa mi guarda...sarà per l'esercizio "stravagante"??...sarà per il peso ridicolo?....sarà che sono bello???....forse puzzo???....
arrivo all'incredibile peso di 55Kg......azz come pesa 'sta sbarra di ferro...okkio alle ginocchia...parallele....e DCSS!!!!!
4*6 con rest 2'. Per essere il primo tentativo in assoluto sono soddisfatto, devo stare attento a non strappare troppo quando parto.
Ritorno agli esercizi complementari...
Petto aperture con manubri su panca 8Kg. e cavi (dall'alto verso il basso) 6,25 Kg. (ebbene si...abbiamo gli incrementi di questo tipo!!!)
Lo scopo sarebbe quello di allargare un po' la forma del pettorale e farlo diventare "cicciottello" ai lati...vedremo
Vado alla Lat Machine e parto con le trazioni con presa inversa (supinazione??) 40 Kg. mi fa male l'avambraccio destro (sono mancino) e non mi tengono l'anulare ed il mignolo....ad ogni trazione la presa cede sempre di +.
Alzate laterali con manubri...6 Kg. mi vergogno un po' a farmi vedere con questi pesetti, ma lo scopo è controllare il movimento, gomiti alti e braccia il + teso possibile (non completamente per le articolazioni).
Lever Rear delt row (non so il nome in it)...le spalle fasci posteriori ed il trapezio lavorano in maniera incredibile...25 Kg., è troppo bello questo esercizio...spero possa sopperire anche la mancanza del secondo esercizio per i dorsali
Per i bicipiti c'è la panca scott con il bilancere storto (com'è che si chiama?? EZ mi pare) 17,50 Kg.
Tricipiti Pushdowns 17,50 Kg. esercizio orrendo ma con alte ripetizioni si "sente".
E per finire tricipiti ai cavi braccio parallelo al terreno. Uso il peso inquietante
di 3,75 Kg......eh ehmmm, si vabbè ma era la fine del Wo...
3*15 di Crunch e 3*12 di C inverso, il tutto condito con 3*10 Side bend con manubri da 22 Kg.
Cyclette, stratching, sauna, idromassaggio e doccia a seguire.....
grande mattinata.....ohhh yeahhh
Segnalibri