Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Modalita' Assunzione Creatina

Predefinito

Aminoacidi liquidi durante il wo???
    Uhm.... da soli o con dei carbo?

La creatina va assunta con carbo, quindi ad esempio insieme a succo di frutta. Mi è capitato di leggere che non vanno bene i succhi di agrumi e che il massimo è il succo d'uva.
    A parte il vino , io di succhi d'uva non riesco a trovarne nei supermercati. Succo di mela, albicocche, pera, ecc... ma di uva non l'ho mai visto.
    Voi riuscite a trovarlo?

Predefinito

La creatina aumenta la forza (non so perchè a livello chimico) leggermente, quindi permette carichi maggiori che stimolano LEGGERMENTE di più l'ipertrofia. Con un ciclo di creatina mettete su 4 chili di peso, metti caso, e 200 grammi di massa magra in più che se non la aveste utilizzata. Quando staccate, l'acqua se ne va e tornate sgonfi. Magari avete aumentato la massa nel periodo, ma veramente poco di più che se non aveste fatto il ciclo.
    A PARERE MIO è buttare via i soldi.

@Pegasopit : Il succo d'uva è il più ricco di carbo, ma vanno bene tutti, tranquillo!

@bertilfox91 : complimenti per il buonsenso
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

guarda ivan con quest'ultimo post ti dico la penso perfettamente come te...io è da quando mi sono iscritto che dico che è buttare i soldi...penso sia necessario un buon multivitaminico...al massimo gli aminoacidi...

questa è cmq la sezione per chi desidera integrare o sapere delucidazioni a riguardo...quindi dico questo è il mio parere, ma ognuno fa ciò che vuole...e senza demonizzare gli integratori...cerchiamo di consigliare cose giuste...e sensate.
    bravo ivan!

Predefinito

p.s. in teoria il succ. di mela dovrebbe andare bene o quello di banana, anche pera e albicocca...tutti contengono carbo chi più e chi meno...forse gli agrumi oltre a contenere meno carbo possono portare problemi o acidità con la creatina...nn lo so aspettiamo che qualcuno ci illumini!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ...so che la creatina va a pompare i muscoli di acqua ma c'è una bella bella differenza tra acqua intra-cellulare (buona) ed extra-cellulare (la temuta ritenzione idrica)...mi pare che siate voi a non aver chiare le cose se devo essere sincero.
    cmq i bcaa si prendono sempre pre e post-workout,lo sanno tutti.
    E mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare qualche marca
    e un'altra cosa:secondo voi è meglio in pastiglie o da sciogliere nell'acqua?

x ARNOLD: allora cosa è meglio per il post-workout? una banana e un po' di liquidi? o anche noci/mandorle?
    La creatina fa ritenzione idrica...esempio prendi 4 chili e poi 3 se ne vanno via di acqua...te ne resta 1....se tutto va bene.....e mangi perfettamente..dormi e ti alleni bene sfruttando la forza in più.

Prendine 3gr prewo e 3gr postwo...almeno cosi fanno in molti..per me è buttata.

Meglio quella da sciogliere.

Di marche ce ne sono un sacco.....basta sia micronizzata o meglio ancora creapure o degussa....tu chiedi una di queste 2...non sono marche ma certificazioni di qualità

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti x i consigli, poi...
    x arnold/ivan : riguardo al kickboxing volevo chiarire che io ancora non combatto xkè lo faccio da troppo poco tempo come sport ma ho visto,com'è ovvio,che le prendo quasi sempre se,a parità di esprerienza, l'avversario pesa 8/10 kg più di me. e in palestra non c'è nessuno o quasi che ha la mia stazza (66kg ) per cui mi è difficile allenarmi seriamente senza rischiare ogni volta di farmi male e quindi di perdere tempo prezioso.
    e quindi vorrei incrementare ,anche con la dovuta calma, la massa magra per poi trarne giovamente sia in palestra che in spiaggia
    la creatina mi sembra uno tra i prodotti migliori x aumentare la massa e soprattutto la forza in poco tempo, magari coadiuvata dall'integrazione del GTE, l'estratto di pomodoro verde che sta impressionando l'america in quanto a risultati.(es:in 2 mesi + 100% bench press e + 150% leg press sui massimali...non aggiungo altro)

Predefinito

Vorrei fare una domando (forse idiota) ma non sono un esperto...Prendo creatina da un po di tempo e non sopporto il sapore, tanto meno se ci aggiungo dello zucchero. é possibile aggiungerla al succo (che non sia d'uva o arancia) o prenderla con dello sciroppo (ad esempio sciroppo alla menta)? Scusate l'ignoranza e complimenti per il sito...

Predefinito

Grazie naturalmente...

Predefinito

Scusate, ho letto che qualcuno consiglia 20 gr di carbo (zuccheri) per ogni grammo di creatina.

Per 5 grammi di creatina sarebbero quindi 100 gr di zuccheri (glucosio, destrosio, ecc..), non sono troppi?

Altra domanda. Al supermercato sono in vendita barattoli di fruttosio puro. Secondo voi può andare bene per veicolare la creatina?
    "Io posso condurti fino alla soglia, la porta dovrai attraversarla da solo"

www.AlteCime.com

Predefinito

Io prendo un integratore complesso di creatina,gia pre-dosato di suo.
    Ogni 3gr di creatina ci sn 20gr di zucchero!
    in piu la piglio con succo di frutta(ultimamente di pera)
    cosi si dovrebbe andare trah!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *ZANGA*
    Io prendo un integratore complesso di creatina,gia pre-dosato di suo.
    Ogni 3gr di creatina ci sn 20gr di zucchero!
    in piu la piglio con succo di frutta(ultimamente di pera)
    cosi si dovrebbe andare trah!
    Si, può andare. No al fruttosio che viene metabolizzato dal fegato e lentamente.

Predefinito

uff che confusione..

innanzitutto non si è capito cos'è la creatina.
    non è vero che senza carbo non si metabolizza nemmeno un pò
    non è vero che va veicolata per forza con i carboidrati
    non è vero che aumenta la forza massimale

la creatina è ottenuta tramite un processo chimico che coinvolge 3 amminoacidi.. così com'è non può essere utilizzata deve essere prima FOSFATA diventando Fosfocreatina (CP)

la creatina non fa aumentare la forza. (cerco di semplificare un pò)
    il muscolo per contrarsi deve utilizzare energia che viene accumulata sotto forma di ATP (adenina tri-fosfato.. in pratica ogni volta che si stacca un fosfato si libera questa energia)
    la creatina fosfato funziona + o meno come l'atp, quindi non fa altro che aumentare il n°di ripetizioni ad alta intensità (per esempio invece di fare 3 ripetizioni cn il 90% ne possiamo fare 4 e mezzo) prima di dover ricaricare questi contenitori energetici (attaccandoci dei fosfati)
    il massimale non aumenta... non so se sono stato chiaro.

ricordo però che il muscolo cresce se sottoposto ad uno stress energetico, in questo modo si alza la soglia da stimolare per mandarlo in crisi, in pratica dovremo allenarci un pelo di + per ottenere lo stesso risultato... per questo un'integrazione di creatina a volte porta ad infortuni.

ha anche una funzione di idratazione cellulare (trattiene liquidi)..per questo si aumenta di peso durante l'assunzione, ma questa idratazione può essere sia intra che extracellulare anche in base alla predisposizione personale.
    onestamente la utilizzerei solo per facilitare il recupero (ma a questo punto esistono integratori migliori a tale scopo).

la sua integrazione a fini prestazionali ha senso negli sport di prestazione appunto e neanche in tutti.
    ad esempio negli sport di endurance l'integrazione di creatina non apporta alcun beneficio, anzi, il maggiore peso corporeo costituisce uno svantaggio (zavorra inutile)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-04-2006 alle 10:04 AM

Predefinito

la creatina è anche sintetizzata quotidianamente dal nostro corpo (circa 1gr), e non mi pare che il corpo la veicoli con i carbo.
    è presente anche in molti cibi di origine animale (carne, pesce..) e viene metabolizzata anche senza essere veicolata.. chiaro che non verrà metabolizzata tutta, ma non pensiate di metabolizzare tutto quello che mangiate.. buona parte viene espulso (vitamine, micronutrienti vari, etc)

non è indispensabile un picco glicemico, qualcuno giustamente ha detto che non va utilizzato il succo d'arancia..
    questo perchè la creatina ciclizza in ambiente acido ..si degrada, non è utilizzabile.

per questo motivo molta gente la veicola con il brioschi (bicarbonato di sodio) magari affiancando un altro sistema di trasporto come il glicerolo.
    (il bicarbonato agisce da sistema tampone, cioè contiene le variazioni di acidità)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-04-2006 alle 10:12 AM

Predefinito

aggiungo un'ultima cosa perchè non voglio dilungarmi troppo (sono gia abbastanza noioso)

non tutti siamo in grado di aumentare allo stesso modo la concentrazione di creatina muscolare, per questo non tutti hanno gli stessi incrementi di prestazione (solo entro il range anaerobico ) e di peso.
    addirittura, com'è stato gia detto, alcuni soggetti possono soffrire di disturbi intestinali in seguito all'assunzione di quantità di creatina eccessive per il proprio corpo.

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    volevo iniziare a prendere della cretina... da quel poco che so si dovrebbe prendere pre e post-workout da 3 a 6 grammi di roba.
    avete consigli su qualche marca o tipo? c'è n'è qualcuna che non dà ritenzione idrica?
    se dopo 1 mese e mezzo di fase di massa (+tutti quelli prima,quindi da dicembre) supportata da creatina faccio 60 giorni di definizione non è che annullo tutto il lavoro fatto? grazie in anticipo per le risposte
    non esiste una creatina che non dà ritenzione idrica, come marca ti consiglio di aquistare creatina di origine degussa!! per quanto riguarda l'assunzione ti consiglio di prenderne 9 grammi tutti i giorni suddivisa in tre dosi in fase di massa , sei grammi in fase di definizione da suddividere in due dosi, una prima l'allenamento e una dopo! quindi la creatina la puoi usare anche in definizione, perchè non mette grasso ma può dare solo un pò di ritenzione che non si noterebbe nemmeno! il discorso cambia se dovessi affontare delle gare!