Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
mi son dovuta arrangiare
Guarda che tutti noi ci "arrangiamo". Io gareggio con la squadra Powerlifting Genova, ma ovviamente non riesco, se non una o due volte l' anno, ad allenarmi con il Coach. Per il resto "mi arrangio": faccio i video come riesco, li invio al coach, lui mi dice che sono pirla e che sbaglio tutto e mi da indicazioni di come corregermi, e così via. Fai conto che da 14 anni mi alleno in taverna con i dischi del Dechatlon con foro da 28 e un bilanciere di poco migliore (ma sempre con perni da carico da 28 mm) perchè mi sono sempre considerato troppo sega per qualcosa di più serio, se questo non è arrangiarsi [NOTA: però c'è una piccola novità che adesso vado a mettere nel mio diario]

Spulcio il forum per vedere un po’ come reclutare meglio la catena cinetica (e per capire anche un po’ cos’è haha)
Per imparare a aumentare il reclutamento della catena cinetica posteriore e nel contempo lavorare sulla profondità c'è un esercizio: il box squat che consiste nel pozionare una "scatola" (abbastanza resistente da potercisi sedere sopra) dietro di te, scendere facendo squat fino a sedersi per un istante sopra (non solo sfiorarla) e poi risalire. Questo nel link è un mio pessimo video di box squat, in questo il fermo è più lungo, per te basterebbe sederti un istante:
https://www.youtube.com/watch?v=VLax9nrZR84

Panca dovrò capire un filino come fare ma ci arrivo! Almeno i 50 me li merito!
Io non so con quanto stessi facendo panca nel video (magari mi è sfuggito), ma una volta apprese le basi del movimento farai ben altro che 50kg, hai una struttura che è più adatta della mia all' allenamento con i pesi. Se continui senza stancarti come stai facendo, puoi arriivare a livelli da non sfigurare ad una gara della federazione.

Per quanto riguarda i tacchi gli unici che i miei piedi vedranno saranno al limite quelli delle scarpe da sollevamento, non ne ho mai usati è mai ne userò
Sei una zucchetta! Ma perchè essere così categorica? Hai una figura molto bella, io ritengo che una buona struttura muscolare renda più femminile e non tolga nulla e quindi tu come ti metti sei comunque carina quindi non hai sicuramente bisogno dei tacchi. Ma se una volta volessi anche sentirti più "principessa" anche per rendere felice uno dei tuoi spasimanti, non ci sarebbe nulla di male.