
Originariamente Scritto da
PistolPete
Si, con trazioni 2xweek e rematore 2xweek nell'ambito della scheda effettivamente si sbilancia un po' sul dorso ed in trazione.
Forse tolgo il Pulley.
Il rematore per me è un fondamentale con tutti i crismi per costruire una base solida dietro e penso che un neofita debba farlo almeno 2xweek. Trazioni anche fino a che non ne faccio più di 10, cioé mai.
Non è tanto che mi sembra di non fare nulla, ci sono esercizi che mi fanno cagare tipo i manubri a 45°. Sono indispensabili? No. Via.
Inoltre se non tocco anche una sola variante di un fondamentale mi sembra palesemente di perdere tempo... Non è neanche il sentirsi stanco, stare 10 minuti in più in palestra o meno, so che questo non conta nulla. È proprio un'impostazione che mi piace poco.
Vedo cosa inserire nel terzo giorno al posto del Pulley, se mai lo metto unilaterale al posto del rematore manubri se proprio devo, perché ultimamente, specie ad un braccio, lo sentivo bene.
Forse manca qualcosa di complementare alle spalle, ma veramente buona parte dell'assistenza mi fa vomitare e non ne trovo alcuna utilità, visto che vengono sollecitate in ogni spinta e con un lento in range di carico graduale a spingerlo più pesante possibile..
Boh
Edit: ho tolto il Pulley ed ho messo un ghr pesante che il lavoro sui femorali mi piace e credo sia sottovalutato in palestra. Punto a metterci del peso +bw
Quando mi gira farò una superserie 2x8 rematore manubrio + 2x8 Pulley mono, pe4 chi ha problemi nel sentire la schiena come me, il Pulley è un buon esercizio. Vado in open ending dopo il lavoro di sostanza è decideró li per li. Alla fine sono virgole...
Segnalibri