Settimana 2 allenamento 2
allenamento di ieri molto bene direi, i 3kg mi sembravano più leggeri, anche i 7 della arnold press, stesso TUT stesse rep.
il mercoledì, un po' per variare e motivarmi, un po' per sentire lavorare almeno un po' le braccia ho voluto inserire la panca con manubri, solo che la panca la posso fare con un braccio solo, il sinistro
ecco, questo ha scaturito molto frustrazione da parte dei miei amici sulla chat di whatsapp, cosa che io non capisco.
nessuno mi ha detto che vada bene, ok, lo accetto, ma nessuno mi ha dato una spiegazione logica. Sembra quasi che fare panca con un braccio 1-2 volte a settimana sia la causa di asimmetrie degne di uno di quei mostri dei film horror anni 80. "the pectoral man, the sinister story of a simmetry gone wrong". 
la mia teoria è la seguente: alleno tutto il corpo sempre, gli esercizi di spinta, per forza di cose non li posso fare, allora perché non farli almeno con la parte sana se questo mi motiva e mi fa star bene? ovvio che la destra non lavora in quell'esercizio(o al massimo due quando ci infilo una arnold press un po' differente), e allora? le croci le faccio comunque normalmente, anche la arnold la faccio ma cambiando un po' i pesi, vorrei farla leggera due volte e una volta pesante per il braccio sinistro. il resto, front squat, trazioni, rematore, bicipiti e tricipiti vari sono como sempre, dov'è il problema? non capisco. Se le facessi uguali non mi starei allenando la parte sana.
addirittura mi ricordo di aver letto che allenare la parte sana potrebbe indurre il cervello a far guarire più velocemente la parte non sana, ma non ricordo più dove l'ho letto e quindi va preso con le pinze.
ma torniamo a noi 
ho aggiunto due esercizi per i tricipiti, uno singolo ed uno contemporaneo per entrambi, bene.
bicipiti concentrati a martello ed ai cavi, sempre singoli perché non ci posso caricare tanto (il sovraspinato si sente anche quando faccio i bicipiti con bilanciere).
buona giornata!
Ultima modifica di .:überfranz:.; 28-10-2021 alle 01:29 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri