Sisi infatti come ho detto ho un leggerissimo atteggiamento cifotico dorsale che vorrei migliore (sto dicendo una cosa sbagliata?) prediligendo per il dorso esercizi di tirata o comunque tenendo un volume alto su questi per lavorare bene trapezio centrale, romboidi e sottoscapolari.

Il problema più grosso è nelle gambe, non ho idea di come possa allenarle per iniziare a vedere qualche risultato nella zona posteriore, glutei in primis.
Con lo squat -sempre per colpa della lombare- non riesco a sentire miminamente i glutei, con gli stacchi a corpo libero ho dolore al lombare nei giorni successivi e per questo volevo orientarmi più su esercizi di isolamento/mirati. Cosa mi consigliate? Quali sono gli esercizi per correggere questa rettilinizzazione e retroversione del bacino che credo siano alla base della carenza muscolare nella parte retrostante delle gambe?

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Io non ci vedo grandi cose, mi sembri messo piuttosto bene, può anche essere che ci sia un piccolo atteggiamento cifotico, ma lavorando in modo uniforme sulla muscolatura di tutto il corpo dovresti stabilizzarlo se non addirittura invertire la tendenza. Non mi piace il concetto di lavorare in una sola direzione perchè secondo me si creano scompensi