Si ne ho visti abbastanza, ma quello che mi ha più colpito me lo mandó bullshark.
Se può servire a qualcuno lo linko qui.
Certo, se puoi farlo, vedere un video con spiegazione mi farebbe bene! Come vuoi.
Mi sto "ammalando" per questo esercizio, venerdì sono stato mezz'ora con 30kg ad alzare tenendo conto della posizione dei piedi, se extraruotarli un po' e via dicendo. Poi non avevo più tempo sennò mi fottevo il workout, in quei momenti rimpiango di non avere almeno un bilanciere a casa.
Giovedì sera ho parlato con bullshark e mi ha dato molte dritte, la più interessante era proprio questa dell'attivazione dei dorsali.
Ho guardato tardi, solo oggi, suoi vecchi video e un conto è vederli, un conto metterli in pratica.
Se noti nella prima rips tento di far lavorare la spalla e l'avambraccio, poi però quando vado a staccare li perdo subito.
Naturalmente ho fatto una cagata, perché avendo visto in ritardo i video che mi citi, li è il movimento è netto, mentre il mio non serve a nulla. Ho messo in pratica quello che avevo sentito a parole senza guardare.
Devo insistere e guardare mille video.
Poi devo trovare la mia via. Credo che lo stacco, delle 3 alzate, è quella che vada più ritagliata sull'atleta. (Che parolone!).
Ma va la, sono forte. Sono sicuramente più forte rispetto a prima, ma,senza alcuna immodestia, l'ultimo aggettivo che mi viene in mente per descrivermi in palestra è quello.
Cocciuto e basta.
Sopra le 3/4 rips sono disastroso.
Segnalibri