Tutti sviluppano trucchetti mentali per spingere meglio e se funzionano ben vengano.
Tieni presente che hai poco controllo in discesa e quando spingi in risalita tendi a spingere il diagonale in avanti e non solo verso l' alto
Tutti sviluppano trucchetti mentali per spingere meglio e se funzionano ben vengano.
Tieni presente che hai poco controllo in discesa e quando spingi in risalita tendi a spingere il diagonale in avanti e non solo verso l' alto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vedo, oggi era dura per le mie possibilitá.
Ma rispetto a come stavo 7 giorni fa con la gamba sx sono felice anche solo di poter squattare senza ripercussioni.
Si sta intensificando e c'è da tirare.
Già sono sporco a bilanciere vuoto, ergo se ci metto un carico tostarello divento sudicio.
A breve tornerò a fare legna con carichi consoni, già dalla prossima con lo squat in mantenimento e con una scheda similare a questa in futuro.
Sperando nell'aiuto di chi di programmazione ne sa più di me, cioè ogni membro del forum.
Grazie come sempre dei precisi appunti, io segno tutto e cerco sempre, nel mio piccolo, di fare un passetto avanti.
Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 10:24 PM
Forse quando sei in apnea spingi meglio perché hai il core bello stabilizzato in modo continuo, se lavori sulla gestione respiro-apnea quando sei stanco, ti dà un bel plus.
Per set corti intendi set da poche reps giusto? Quindi carichi alti, farli in apnea da stanco significa che hai ampio margine; perché appunto se riesci a prendere fiato, ristabilizzandoti ogni volta e poi eseguendo in apnea, prendi qualche kg.
Questa cosa l'ho testata su di me e le mie cavie (fratelli).
Non so se ho saltato qualche aggiornamento, ma come va la gamba?
Se mi dici che ho ampio margine, voglio crederci, dai. Mi illudo
Ieri era una mezza incudine.
Si, dovrei fare la manovra sempre, anche fermandomi un attimo, specie nei set che sento più pesanti.
La mia è solo una sensazione, la compattezza, hai ragione tu, te la dá il riassetto ad ogni risalita.
La gamba sembra meglio, la riabilito un'oretta al giorno con gli elastici belli tesi e dello stretching.
Ieri mi ha dato fastidio molto meno, solo i primi set di riscaldamento, poi mi sembra di aver spinto abbastanza bene.
Il problema è che mi fa male praticamente solo in accosciata e in qualche allungamento, quindi non ho feedback nella vita reale.
Chessó, se camminassi e mi desse noia potrei dire "oh *****, è ancora dolente", mentre a parte quando la sforzo un po' nel tenerla attiva con gli esercizi che mi ha dato il fisioterapista, se non squatto ho poco o nulla nel quotidiano.
In realtà io lo vedo come un problema, ma dovrei essere contento che mi dia qualche grattacapo in 2 movimenti su un range di combinazioni di 78 miliardi che potrei fare con le gambe Ahah
Potere della palestra!
Ultima modifica di PistolPete; 21-09-2021 alle 08:30 AM
Segnalibri