Allora, sono una mezzasega ma voglio partecipare alla festa quindi scrivo due cose pure io
- La musica penso sia fondamentale per me. Mi piace allenarmi in compagnia, scherzando e sparando pure due cagate, ma non c'è niente di meglio che indossare le cuffie con della musica che mi carichi, qualunque essa sia. Un paio di settimane fa mi sono preso pure un paio di cuffie bluetooth proprio per allenarmi ancora più comodamente senza cavi in mezzo alle scatole, cavi che spesso tiravo giù con le mollette dei manubri strappandomi gli auricolari dalle orecchie hahaha Diciamo che da due settimane me la godo veramente. Con lo studio ho anche delle giornate abbastanza piene però prima di allenarmi metto in conto sempre una mezzoretta per caricarmi, non perchè non abbia voglia, ma per averne di più. Dunque già una mezz'ora prima comincio ad ascoltarmi della musica oppure guardare qualcuno di quei video tamarri motivazionali di crossfit/calisthenics/weightlifting/qualsiasi cosa che trasmetta la sensazione di sforzo e così facendo arrivo nel posto in cui mi alleno quasi correndo
- Come sbiego, sono anch'io dipendente da excell hahahaha Ho pure lo stesso rituale di cambiare il colore alle caselle di un workout e prima di cominciare l'allenamento lo copio e lo incollo su un foglio vuoto così da essere focalizzato solo su quello e non sull'intera settimana
- Non so come abbia fatto a vivere prima senza allenarmi, l'ho capito soprattutto dopo i 2 mesi passati fermo, sono stati un inferno. L'allenamento lo trovo sempre appagante, non c'è niente di meglio che concludere una serie, un allenamento, una settimana o una programmazione. Tenere aggiornato il diario è una droga poi. Merito della buona compagnia. Devo capire ancora se mi alleno per poter scrivere sul diario o se scrivo sul diario per allenarmi, probabilmente entrambe le cose hahahaha
- Infine l'aspetto più superficiale ma non meno importante, il fisico. Sono partito che ero denutrito, ora pian piano sto mettendo su qualche muscoletto ed è bello veder cambiare il proprio corpo sapendo che è tutto merito tuo, della fatica e del sudore versato sotto i pesi. E poi quanto azzo è bello guardarsi alla specchio a fine allenamento con i muscoli irrorati di sangue (non ditemi che sono l'unico feticista del pump)

)
Segnalibri