Salve ragazzi, ultimamente sono un po in confusione mentale.
Ero stato proprio io a esporre la mia dieta per massa, avendo tanti bei complimenti...
ecco il link https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=26945

I problemi sono tre:
Il primo è che con questa dieta ho fatto pancia, da 78 sono passato a 87 cm di vita.. è proprio pancia!
Il secondo è che ho letto il libro LA SCIENZA DEL BODYBUILDING, dove per la massa viene consigliata la cronoalimentazione o la dieta a zona "alta".
Il problema è che con queste diete la quantità calorica si abbassa di tanto. Da 3000 calorie, passiamo a 1700, max 2000 calorie. Tozzi spiega che non è una questione di calorie, ma ormonale (cronodieta) o di ecosanoidi buoni( dieta a zona). Ma è mai possibile che allora le calorie non contano piu? In tutti i libri di medicina del mondo spiegano l'importanza delle calorie, e la regola base è: CALORIE TOTALI: METABOLISMO BASALE + ATTIVITA GIORNALIERE + SPORT.
In maniera molto semplificata Se mangi meno calorie dimagrisci, se ne mangi di piu ingrassi.
E io? Mangiando 1700-2000 calorie? Che corpo avrò? Magro? Senza pancia? E i muscoli? E gli sperati 38 centimetri di braccio? Quando li avrò? MAI?
Intanto la mia pancia cresce e io non sto bene con me stesso.. che faccio?