Grazie sbiego, sai sempre come prendermi.
Non parlavo di compattezza da "esperienza", ma proprio di tigna nello stare massiccio per quanto posso. Purtroppo ho visto il mio fisico cambiare ed ora ho anche un po' il retaggio inconscio di essere debole. L'ultima cosa su cui mi rimane da lavorare a livello mentale.
Sul resto, hai ragione.
All'inizio era dovuto al fatto che mi ero ricondizionato molto a livello fisico, soprattutto da solo, con pesetti, a corpo libero e con molte sedute di allenamento funzionale (che poi non ho mai capito cosa significhi, funzionale a cosa?). Non è che ho perso tempo, ti ristabiliscono, ma sono a posteriori poco consone al mio scopo. Quindi una discreta base fisica rispetto a prima me l'ero costruita. Entrato in palestra vera, invece, ho capito quanto cacchio PESANO I PESI. Non solo nel fisico. Pensavo di partire leggermente più avanti, invece sai ancora le pagnotte che devo mangiare.
Ma va bene così, se fosse facile ogni volta che entro in palestra mi avrebbero dato 20 euro come a Monopoli... costanza ed impegno. Quando hai queste dove arrivi arrivi, nessun rimorso.
Segnalibri