Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
E' questo il problema!!!! Lo scrivo sopra. Mi setto e mi sento tosto, respiro, stacco e mi smollo col peso, tremolio, perdo spalle, scapole, tutto..
Allora, non so se è un metodo affidabile, non so neanche se è un metodo, ma io lo facevo quando cercavo di tenere unite le scapole visto che perdevo l'assetto pure io spesso all'inizio, e ricordo ancora che il primo video di panca nel quale doc mi abbia detto che andava bene è stato grazie a questo "stratagemma".
In pratica cercavo di staccare il bilanciere con le scapole addotte e depresse (un parolone) e una volta staccato il bilanciere utilizzavo il suo stesso peso per "infilare" le scapole tra me e la panca, prima la sinistra e poi la destra...non so se mi sono spiegato, è dura a parole. Lo faccio tutt'ora per riaggiustarmi o quando vedo che sto per spingere ma non sono in una posizione ottimale. Poi ovviamente ti sembra di essere un po' un t-rex con le braccina corte ma te ne devi fregare e spingi lentamente fino al punto in cui non riesci ad andare oltre senza muovere le scapole. Poi ci fai abitudine e il bilanicere lo fai schizzare a 100km/h senza muovere minimamente le scapole Devi pensare che il petto lavora soprattutto in quella porzione di movimento, andare oltre per raggiungere il soffitto non serve a niente