Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Grazie a tutti dei commenti.
Senza di voi non sarei mai entrato in palestra da solo.
È non una leccata di deretano, chi mi conosce lo sa che non è nel mio carattere lisciare nessuno.
È stato così anche per me. E lo è tuttora

Poi mie sensazioni dopo oggi e dubbi:
Il carico è indubbiamente leggero, ma non mi interessa ora il peso, voglio apprendere il più possibile il pattern motorio del gesto.
Certo, tempo al tempo

Oggi ho sentito molto di più la storia di spingere con i piedi e ci ho provato, trovo molta difficoltà nell' assetto iniziale, ci perdo o neuroni, questa schiena ho già visto che sarà la mia croce...
Come tutte le nuove abitudini all'inizio è difficile. Poi, col tempo, tante cose diventeranno automatiche. Facile non sarà mai. Ma più facile di adesso sì.

Poi se ho capito bene prima di staccare il bilanciere bisogna andare a cercare subito la verticalità? Sbaglio?
Assolutamente sì, questo è importantissimo. Ma più che verticalità dovresti pensare di allungarti verso l alto

La cosa in assoluto più difficile è l'unisono gambe schiena, lo vedo un lontano miraggio...
Ci sono degli esercizi specifici che aiutano in questa cosa (tipo la pausa in partenza) vedrai che il Doc te li consiglierà a tempo debito. Ora forse è troppo presto parlarne