Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
Riguardo alla panca dopo un sacco di prove secondo me sono un pò carente proprio su questo esercizio. Cioè sono 76Kg x 175, petto molto pronunciato e "grande" però sembra che non riesco a sfruttare tutto la forza e avanzando con le serie vado subito a cedimento. Avrò un massimale di 75kg non di più.Mi sembra più un problema di forza anche perchè se faccio le spinte su panca con manubri mi sento molto più potente ed infatti spingo carichi anche elevati. Possibile secondo voi?
Comunque dovrò provare la panca a carico costante e vediamo se miglioro con il tempo
Come ti dicevo sopra sicuro è un problema di tecnica. Quello che si vede solitamente in palestra (quindi non so se è il tuo caso) è: piedi sulla panca o a terra ma passivi. Curva lombare zero. Si stacca il bilanciere, lo si fa cadere al petto o lo si ferma a 10cm prima del petto (quindi tutti i muscoli vengono travolti dal carico), e poi, da una situazione di completa instabilità si cerca di buttare sul il bilanciere chiudendo le spalle, aprendo i gomiti ecc.
Quindi da rivedere l'esecuzione.

Il fatto però che fai buoni numeri con i manubri è un ottimo segno!! I tricipiti ci sono e anche spalle e dorsali.

Questo è un ottimo tutorial soprattutto per le indicazioni "sensibili" che da.

https://youtu.be/tNC8yI5wo4M

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk