Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
Grazie Dado, non capisco come l'altra volta col trainer sono riuscito a fare un colpo (tiratissimo eh) a 65kg e ieri con 50kg alla terza rep della prima serie stavo con gli occhi di fuori. Poi, è vero che non bisogna vedere gli altri in palestra, e giuro che io non mi confronto mai con le altre persone, però l'occhio cade quando ti riposi un attimo sugli esercizi degli altri, e fa rabbia vedere che amche quello entrato per la prima volta in vita sua in sala alza di più. Sullo stacco e lo squat non mi lamento, anzi, ma la panca rimarrà la mia bestia nera maledetta.
Mi permetto di aggiungere un paio di pensieri sulla panca. Secondo la mia modesta esperienza, il fatto che riesci a fare, ad esempio, un colpo con 65 kg e con 50 kg sia pesante alla terza ripetizione è normale, le ripetizioni pesano molto.
Ultimamente l'ho notato ancor più, ad esempio, nella panca a presa media 1+1/2. Dovevo fare 3sx8, ho provato a farla con 80 kg e ne ho fatte solo 6 ripetizioni, nella serie seguente non ci riuscivo neanche con 70 kg. Nella seguente neanche con 65 kg.
Poi tieni conto del fatto che può capitare che un giorno sei più (o meno) in forze rispetto alla volta precedente e te ne accorgi mentre la fai.
Sul fatto di guardare gli altri, è un difetto che confesso di avere anche io. Certo, poi viene quello che la prima volta che entra in palestra fa più di te, ma anche questo può essere normale perché le differenze tra le persone possono essere davvero grandi.
Dovremmo sempre pensare che il nostro obiettivo è di migliorare noi stessi.