Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
Ciao Sammy e Buon diario!

Forse sto per dire una stupidaggine (in tal caso gli esperti saranno pronti a bacchettarmi)...ma se non hai allenato molto panca stacco e squat, o non sei mai stato seguito da uno serio che ti abbia fatto apprendere una tecnica corretta, forse la progressione aciclica ora, per "iniziare", potrebbe non essere la strada più corretta, non perchè non sia un ottimo programma, ma lo vedrei più in una fase successiva.
Probabilmente mi concentrerei su una fase iniziale più semplice e più voluminosa, questo per acquisire uno schema motorio dell’esercizio volto a migliorare la tecnica e la propriocezione.
Comunque prendi con le pinze il mio pensiero, e appena riuscirai postaci i tuoi video delle alzate principali
Ciao Roby ! Innanzitutto ti ringrazio per l’attenzione che mi presti, volevo aggiungere che negli esercizi fondamentali non sono esattamente una cima ma assolutamente non sono un pivello ecco. Dato che in palestra spesso mi faccio consigliare e seguire magari da qualche amico che capita in un modo o nell’altro riesco sempre a correggere le eventuali scorrettezze nello Squat e nella Panca. Però ovviamente questa cosa è ben lontana dall’esecuzione perfetta che dovrei avere dei fondamentali e a dir la veritá pecco molto nello Stacco, dove ahimè ogni volta ero costretto a guardare le ginocchia e stare attento a non sbatterci il bilanciere . Riassumo dicendo che è tutto parecchio migliorabile e dato che ho MOLTA fiducia in me mi addentrerò proprio in un programma di questa portata approcciandomi con le mie possibilità. Se dovrò sacrificare un cicinin di carico per andare avanti lo farò... guardo questa programmazione come un test, per vedere effettivamente che risultati ho raggiunto in questo breve percorso di un poco meno di due anni !