Volevo iniziare a trascrivere la mia alimentazione (sono seguito da una nutrizionista).
Per ora è poco più di un mese, ma devo dire che sta andando molto bene. Abbiamo iniziato "sgrassando un pochetto", complessivamente ho perso un kg ma la composizione corporea è migliorata molto per essere solo un mese. Ho perso 2,4kg di grasso e acquistato 1,4kg di massa magra. La bilancia della nutrizionista pesa rispetto la mia uno 0,5 in meno.
La % di massa grassa della BIA l'ho sempre reputata alta come valore "confrontandomi" con lo specchio, ma ho capito che la nutrizionista prende questo valore con le pinze, a lei interessano altri valori e all'ultimo controllo del 6 febbraio ha eseguito la plicometria che restituiva un grasso sottocutaneo del 6-7%.
Abbiamo iniziato con un apporto intorno alle 2200kcal giorni on, dal secondo controllo in base all'andamento a 2300/2400 giorni on, per finire ora a 2700/2800kcal giorni on. Quindi presumo che ora stia iniziando un periodo di massa, tant'è che ho già iniziato a prendere qualcosina in termini di peso.
Condivido con voi l'andamento di questo mese, e trascrivo quello che ho mangiato ieri, giorno di allenamento.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: andamento.jpg 
Visualizzazioni: 318 
Dimensione: 93.7 KB 
ID: 17711

Alimentazione di ieri (giorno on):

Colazione: ore 7
- Pane 110gr
- Marmellata frutti di bosco senza zuccheri aggiunti 35gr
- Latte senza lattosio 200gr
- Spremuta arancia 250gr

Spuntino: ore 10
- 2 kiwi 200gr
- yogurt bianco 125gr
- Noci 30gr

Pranzo: ore 12:30
- Pasta di semola 90gr
- Petto di pollo 200gr
- spinaci 100gr

Spuntino: ore 16:00 (circa due ore prima dell'allenamento)
- Pane 80gr
- prosciutto cotto magro 80gr

Post allenamento: ore 19:30
- parmigiano 30gr
- una fetta di pane

Cena: ore 21
- Pasta 90gr
- 2 uova intere 120gr
- zucchine 300gr

Prima di dormire:
Yogurt greco 200gr