Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
allenamento di ieri dopo una settimana di stop dettato da influenza e rompimenti vari a lavoro:

Squat progressione - 5x5 70kg
Panca costante - 5x5 45kg
Lat machine - 4x6 60kg
Curl bicipiti - 3x10 10kg
Panca inclinata manubri - 3x8 28kg
Crunch - 3x20

Non ho video perchè il pirla si è dimenticato il telefono a casa.

Domande:
- Nello squat con 70kg ho chiuso tutte e 5 le serie, ma sento che non riuscirò a spingermi tanto oltre. Quand'è che dovrò considerare uno stallo tale? basta non riuscire a chiudere il 5x5 anche solo in una/due ripetizioni (esempio all'ultima serie ne faccio 3o4)?
- Nella panca sento di essere molto scarso, con 45kg chiudo le serie per carità, ma le ultime due a fatica. Anche qui, sento di avere ancora poca strada per quanto riguarda la progressione. Devo inserire qualche esercizio complementare in più per i tricipiti? potrebbe essere una debolezza di quel muscolo?
Ciao Roby,

ti dico la mia perché più o meno siamo allo stesso livello. Nelle progressioni lineari anche io avevo sempre la sensazione di essere arrivato al limite. Pensavo 'e mo chi ce la fa la prossima settimana ad alzare 60kg di panca con un 5x5??'
E poi come per magia ho chiuso le serie anche meglio del 5x5 con peso costante.

Credo che come novellini non conosciamo i nostri limiti e potenzialità. Prova ad andare avanti senza pensare a quanto ai caricato.

Quando poi arriverai veramente ad uno stallo si cambierà tipo di progressione.

MrDoc ora mi ha consigliato una progressione di intensità, devo dire che anche questa volta mi ritrovo ad alzare pesi che non avrei mai immaginato (anche se il giorno dopo sto uno straccio).

Ultima considerazione, sei ripartito anche da uno stop di una settimana e dopo una influenza che comunque è debilitante.

Alza sti cacchio di pesi e nun ce pensá troppo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji123][emoji123][emoji123]



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk