Ciao Roby,
personalmente durante lo squat mi concentro sul piede, cerco di sentire come lo appoggio e così riesco a centrare il baricentro. Non ti concentrare sul carico.
Spero ti sia utile.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao Roby,
personalmente durante lo squat mi concentro sul piede, cerco di sentire come lo appoggio e così riesco a centrare il baricentro. Non ti concentrare sul carico.
Spero ti sia utile.
Sì, hai ragione, il tuo è un bello squat difatti.
Diciamo che In queste ultime sedute di allenamento mi sto concentrando e sto sperimentando posizionamenti vari di piedi, gomiti, testa, high bar/low bar ecc ecc, e quindi sul feedback che sento in queste varie combinazioni.
Allenamento poco fa:
Stacco progressione - 5x5 77,5kg
Lento avanti manubri - 3x8 28kg
Rematore bilanciere - 3x8 50kg
Curl manubri - 4x6 12kg
Video stacco (vincerò il premio come miglior riprese)
https://youtu.be/Fpq6lK557GE
hehe, a parte la ripresa, abituati già da subito a sentire lo stacco come si deve, ovvero: parti piano piano, senti il bilanciere staccarsi da terra solo allora dai il 100% spingendo il pavimento con le gambe e tenendo la schiena.
finché son pesi leggeri ti sembrerà strano, ma col tempo capirai.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Uber ha ragione, se impari a partire veloce, qando i pesi diventeranno pesanti sul serio e non portanno in nessun modo partire veloci, ti troverai spiazzato, se invece impari a dare gas progressivamente in partenza, anche con pesi "pesanti" riuscirai a farlo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
per ora no. non è del tut che stiamo discutendo, è proprio quella frazione ti tempo in cui devi stare in tensione fino a che non si stacca il bilanciere, allora e solo allora andrai a tutta birra.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Roby è un video esplicativo dello stacco che non si stacca [emoji23][emoji23][emoji23]
Se fossi partito a tromba si sarebbero staccate le braccia dalle spalle [emoji6][emoji6]
https://youtu.be/Fm7lX4fNVmQ
Segnalibri