buongiorno amici del forum,

ciao caro diario,

non aggiorno da un bel po'. E niente, oggi mi va di mettere qualche considerazione sparsa così a caso.

Settimana scorsa ho comprato 2 nuovi dischi da 20. è una sensazione bellissima. il comprare 2 nuovi dischi è quello che, più di ogni altra cosa, ti da l'impressione di essere salito di livello

Ancora non ne avevo bisogno per la verità, ma la prossima volta che farò un test di stacco, se dovessi migliorare anche solo di 1 kg, non avrei in casa abbastanza dischi perchè tutti quelli che avevo sono stati caricati l ' ultima volta.... e siccome ho intenzione di migliorare di PIU di un kg , mi sn portato avanti.

sono positivo: il lavoro con Zacros sta procedendo molto bene: io ho cambiato TOTALMENTE il mio approccio che da "istintivo e casuale" è diventato "mi fido ciecamente e faccio alla lettera quello che dici te". Questo non vuol dire che non capisco quello che sto facendo, anzi, comincio pure a indovinare molti aspetti della programmazione e di come Zacros la intende (perlo meno su di me e in questo periodo) . E comincio ad apprezzare quest'aspetto che prima invece mi avanzava quasi.

Credo che il senso del lavoro che mi sta facendo fare sia quello di farmi "abituare" ai carichi medio-pesanti senza cercare quelli pesantissimi che poi magari rimangono un exploit senza seguito nè contesto (che poi era il MIO modo di lavorare PRIMA) e anche di farmi abituare alla fatica, cioè tanto volume con progressioni di carico e qualche singola o doppia pesante fatta alla fine DOPO il volume in modo che sia condizionata, oltre che dal carico stesso, anche dalla fatica del volume appena fatto.

Tutto ciò mi sembra che sta funzionando mooolto bene sullo squat, e bene sullo stacco. La panca continua a rimanere il mio piu grosso tallone d'Achille, nel senso che continuo a rimanere sega come prima (però Zacros dice che sta vedendo dei miglioramenti anche qua.... ) piano piano dai.

vabbè, così tanto per, metto un video della seconda singola pesante (92% = 80kg) di panca che ho fatto oggi dopo un 5x5 all'86%

https://youtu.be/wJZqYz33R3o
niente di che eh, è giusto per mettere un video visto che non scrivevo da un po