Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
Mi stavo rivedendo il mio squat e prendendo come riferimento MrDoc ho notato una netta differenza nella posizione del busto e dello sguardo in accosciata. Ovviamente ci saranno altre cose da aggiustare, ma queste sono quelle che mi sembrano più nette.

Io guardo in avanti e MrDoc in basso, il mio busto è più rigido e dritto, mentre il suo (tuo se leggi :-) ) è completamente disteso sulle gambe.

Basta guardare le orecchie, nel mio caso altezza ginocchia, nel tuo/suo caso ben oltre le ginocchia.

Dovrò lavorare su questi elementi.

Approfitto per chiedere se mi potete consigliare qualche video youtube per lavorare sull'elasticitá e la mobilità delle articolazioni di anca, bacino, ecc. ecc.

Ne ho viati tanti, ma non so a chi affidarmi...

Allego due screen shot, scusate la qualità

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Fare un buon squat ha determinato parametri oggettivi che ogniuno di noi può seguire. Poi, l'alzata va "cucita" su se stessi tenendo conto delle diversità di ogniuno.
Doc è un Powerlifter agonista che squatta pesi impressionante tenendo conto del suo peso/altezza e anche età. La sua finalità è alzare più peso possibile. In più ama gareggiare gear. Quindi non credo devi tenere come riferimento il suo squat e cercare di "copiarlo".

Puoi guardare questo video per avere un riferimento di base. Poi col tempo vedrai tu come ti trovi meglio.
https://youtu.be/H1_YLMIkoCU

Secondo me cmq tu hai un ottimo squat.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk