BW 82.2
Ieri WO
Prova massimali di panca
Vi dico subito che è andata male.
Nonostante questo sono contento per il fatto di averci provato, di essermi messo in gioco. Ho comunque fatto un passo avanti dal mio punto di vista.
Ho iniziato con un riscaldamento delle spalle fatto con l'elastico. Un po' di extra rotazioni con pesetti da 2kg e poi qualche serie a bilanciere scarico per cercare la posizione di scapole e schiena.
Dopo ho fatto:
10x30kg
5x45kg
2x55kg
1x60kg
1x65kg mio vecchio massimale salito senza particolari problemi.
1x70kg 2 tentativi falliti. https://youtu.be/BxRTRQ4IAuU
Non sono saliti quindi niente scuse. Potevano salire? Forse si, ma conta quello che si fa. Proprio perchè conta solo quello che si fa posso dire di aver fatto un test dopo qualche settimana di allenamento dove pensavo di aver fatto un buon lavoro. Evidentemente c'è da migliorare.
Credo di aver gestito male anche le serie di avvicinamente e di essermi "bruciato" la singola col vecchio massimale. Forse avrei dovuto direttamente saltare i 65 e andare almeno a 67,5. Tutta esperienza.
Ora vediamo cosa succede con lo stacco e con lo squat. Vi terrò aggiornati.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri