Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Scusami tanto, ma trovo la tua scheda completamente assurda se i presupposti sono quelli che dici.
Parli di non voler fare il 5x5 per non sovraccaricare le articolazioni e poi mi metti croci, pullover, alzate ecc che sono esercizi altamente instabili e con volumi alti?
Fai palestra da 10 anni, sei HP-3 e con carichi troppo bassi rispetto agli anni di anzianità; quindi evidentemente qualcosa non va nel tuo metodo.

Perché non provi a seguire un metodo già testato?
In generale sono d'accordo con te, poi ammetto di non aver capito come vorrebbe strutturare la routine Acumos perchè è scritta in un formato atipico... ma devo però spezzare una lancia in favore dell'utente sopracitato.
Io sono anni che non riesco a fare military press o esercizi di spinta verticale causa dolore e movimenti come alzate laterali e pullover (fatti bene) non mi hanno mai dato fastidio.

Ormai sono arrivato alla conclusione che le distensioni sopra la testa sono un movimento sopravvalutato, se si fanno già distensioni orizzontali pesanti (o leggermente inclinate) trovo siano superflue.