22 ottobre
Pull day B1

Deadlift 4x5@133kg #120'' 86% 1RM

Leg curl seduto 4x10-12 #60"

Trazioni 4x6@12kg #90"

Rematore pendelay 4x8-10 #90"

Non sono ancora pienamente soddisfatto della scelta degli esercizi per lo spessore della schiena.

Pulley presa neutra larghezza spalle 4x10-12 #60"

Face pulls 3x12 #45"

Curl macchina monolaterale 3x12-15 #45"

Polpe pesanti

XxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxX

Devo trovare degli esercizi di remata che mi convincano al 100% perché lo spessore della schiena è un mio punto carente.
Vorrei che soddisfassero alcuni requisiti:
-devono avere due caratteristiche, alcuni a gomiti stretti più dorsalecentrici e alcuni con angolo gomito busto più largo, per lavorare sullo upper back
-devono farmi lavorare in una situazione di stabilità, in modo da poter caricare molto senza che la bassa schiena ceda prima dei muscoli target (vedi il classico Rematore con bilanciere)
-veloce preparazione (ad esempio il seal-row sarebbe ottimo, ma ci perdo 10 minuti solo per settarlo)
-devono farmi lavorare anche in concentrica e devono avere tensione in stretch (cosa che perdo con il pendeley)
-quando sono a presa neutra devono farmi lavorare con le mani abbastanza distanti da non farmi intrarotare troppo l'omero per salvarmi la spalla malandata.

Per adesso il pool che avevo in mente era questo:

Gomiti stretti
-Pulley con neutra larga come le spalle
-Rematore manubrio
-macchina rematore a leveraggio
-macchina a selettore presa neutra

Gomiti larghi
-Pulley prona
-Tbar supportato (anche se la macchina che ho non mi fa impazzire)
-macchina selettore presa prona
-Rematore manubri su inclinata

Rimpiango delle macchine della prime fitness o della hammer che provai alla golds di venice... Erano ottime.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk