Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
posta pure tutto se vuoi.
se posso dare la mia modestissima opinione, le domande di un ragazzino ci hanno fatto andare OT e nemmeno di poco...

quest'ultimo si è dimostrato piú volte recidivo nel domandare e non leggere le risposte, anzi, come da lui detto vuole essere convinto, e questo non è certo lo scopo del forum.

Personalmente non conosco nessuno che abbia subito un overtraining, nessuno, neanche in ambito di gare e con pesi da gara. Detto questo mi sembra abbastanza plausibile dire che il ragazzino con pesi bassi e lontani dalla sua portata genetica non possa sovrallenarsi (non con quelle 5-6 ore di allenamento settimanale). Anzi mi pongo un'altra domanda, quanto potrá durare questa sua fase di volersi allenare tutti i giorni? azzardo che si stuferá prima semplicemente perché ci saranno altri interessi oltre che ai pesi.

il consiglio che gli abbiamo dato inizialmente era di allenarsi 3 giorni a settimana, ma a quanto pare ha voluto insisitere su sei. gli ho proposto una split PPL PPL che non ha voluto leggere e ha riportato una scheda da discutere fatta dal suo PT, quindi non eticamente discutibile qui. finora mi sembra che tutti i consigli e programmi sbagliati gli siano stati dati proprio da gente che viene pagata per seguirlo, almeno a quanto dice lui...

non si sta neanche allenando in questo periodo perché in vacanza mi sembra... insommma siamo ben lontani da come vive lo sport un atleta vero.
Sorry per la risposta tardiva, ma non ho avuto nè la connessione nè il tempo per collegarmi a leggere.
Mi piace schematizzare in punti, almeno la comprensione risulterà più efficace:

1) Mi sono iscritto al forum ed ho aperto questa discussione per ricevere consigli da gente molto più esperta di me. È lecito che io abbia molte domande da fare in quanto novizio, no? O per caso qualcuno di voi è nato bodybuilder? Se fosse così, allora chiedo scusa.

2) Ho letto e riletto i consigli che mi sono arrivati, non capisco questa continua saccenteria di Franz nel sottolineare il mio essere giovane (fino a prova contraria non ho deciso io di nascere dopo di voi) ed inesperto.

3) Ho chiesto ben due volte perché quella scheda fosse un A-B-C invece che un A-B-A, ma non ho ricevuto risposta. Non sono io che mi ostino a non capire.

4) Sembrerò testardo, ma ho continuato a chiedere riguardo alle sei volte a settimana perché lo percepisco come un allenamento più completo, questo per quanto riguarda il MIO corpo. Non quello di überfranz.
In pillole: già ci metto molto tempo a guadagnare massa, perché andare tre volte alla settimana quando potrei allenarmi tutti i giorni? Andando soltanto tre volte faccio la metà di quanto farei con un'altra programmazione.

5) Ok, è vero, oltre alla palestra ci sono altri interessi. Ma chi ti fa dire con certezza che mi stancherò e che non troverò uno spazietto di tempo per andare in palestra? Perché questo essere "diffidenti" verso una persona che neanche si conosce? Non mi piace vedermi rachitico (per usare un'iperbole), pertanto continuerò assolutamente ad allenarmi. Apprezza almeno la volontà di imparare prima di azzardare ipotesi.

Good night!