Originariamente Scritto da
.:überfranz:.
posta pure tutto se vuoi.
se posso dare la mia modestissima opinione, le domande di un ragazzino ci hanno fatto andare OT e nemmeno di poco...
quest'ultimo si è dimostrato piú volte recidivo nel domandare e non leggere le risposte, anzi, come da lui detto vuole essere convinto, e questo non è certo lo scopo del forum.
Personalmente non conosco nessuno che abbia subito un overtraining, nessuno, neanche in ambito di gare e con pesi da gara. Detto questo mi sembra abbastanza plausibile dire che il ragazzino con pesi bassi e lontani dalla sua portata genetica non possa sovrallenarsi (non con quelle 5-6 ore di allenamento settimanale). Anzi mi pongo un'altra domanda, quanto potrá durare questa sua fase di volersi allenare tutti i giorni? azzardo che si stuferá prima semplicemente perché ci saranno altri interessi oltre che ai pesi.
il consiglio che gli abbiamo dato inizialmente era di allenarsi 3 giorni a settimana, ma a quanto pare ha voluto insisitere su sei. gli ho proposto una split PPL PPL che non ha voluto leggere e ha riportato una scheda da discutere fatta dal suo PT, quindi non eticamente discutibile qui. finora mi sembra che tutti i consigli e programmi sbagliati gli siano stati dati proprio da gente che viene pagata per seguirlo, almeno a quanto dice lui...
non si sta neanche allenando in questo periodo perché in vacanza mi sembra... insommma siamo ben lontani da come vive lo sport un atleta vero.
Segnalibri