Originariamente Scritto da
Lxroy
La mia bf è di 12%, eppure il 6 pack è solo in controluce. Sinceramente non me la spiego ahahah
Sicuramente perchè sei oltre al 12%
Comunque, data la grande vastità dei consigli arrivati, non so ancora con quale metodologia allenarmi. Le tre schede di multifrequenza linkate all'inizio del thread mi ispirano, ma non so se sia vera o falsa la questione di maggiore ipetrofia in monofrequenza. Probabilmente varia da soggetto a soggetto, ma come posso accorgermene senza sprecare mesi?
Non c'è da discutere, la monofrequenza in atleti non decisamente avanzati che necessitano di parecchio volume per curare dei dettagli, è inefficiente per generare ipertrofia. Ne ho già parlato poco tempo fa.
Pensa ad un atleta che allena le gambe 1 volta a settimana, dunque 4 volte in un mese. 4 volte in un mese diventano 48 volte in un anno (pochino vero?).
Pensa invece ad un atleta che le allena 2 volte a settimana: 96 volte in un anno.
Oppure pensa ad un atleta che le allena tutti i giorni: 192 volte all'anno.
Diventerà più grosso e più forte l'atleta che le allena solo 48 volte o diventeranno più grossi e forti gli atleti che si alleneranno di più?
Perchè seguono in pocho questo approccio nonostante sia più sensato: un po' per la dilagante bro-ignoranza che gira nelle palestre, un po' perchè si seguono le bro-tradizioni, ma soprattutto perchè è fottutamente più duro allenarsi così che farsi un easy petto bici - schiena trici - gambe spalle.
Più siete secchi e novellini più volete fare croci e leg extension, quando dovreste fare SOLO esercizi pesanti.
Inoltre, come già detto, il mio petto cresce poco. È giusto togliere esercizi come croci e chest press lasciando soltanto BP e spinte? Non serve un maggior allenamento per il petto dato che fatica a crescere?
Leggi sopra
crescerai di più facendo:
4 set di panca
4 set di chest
4 set di croci
(un totale di 12 set a settimana, di cui 4\8 leggerini)
o facendo:
5 set di panca lunedì
5 set di panca mercoledì
5 set di panca venerdì
5 set di panca sabato
(un totale di 20 set a settimana tutti PESANTI)
Segnalibri