Rispondendo ad eraser:
1) Ho letto le schede, andare soltanto tre volte a settimana è un must o può aumentare? Cioè, se facessi tutte le schede due volte cambierebbe qualcosa?
2) Per quanto riguarda l'esercizio a scelta per tricipiti pensavo di fare i dips; proprio riguardo ciò ho letto che per i soggetti con difficoltà a sviluppare il petto su bp, erano più consigliati. In effetti il petto mi sembra la parte un po' più carente del mio corpo. È giusto mettere soltanto un esercizio di petto per seduta?

Per Franz:
1) Ok i giri iniziali, ma abbiamo le stesse schede da 10 mesi ahaha
2) Very good
3) Ok ma, essendo in massa, ho qualche speranza si vedano lo stesso o dovrò fare in seguito definizione? In questo momento si vedono in controluce, sennò sono piattissimo
4) Non parlerei di furia, semplicemente mi passerebbe la motivazione ad allenarmi per un anno e trovarmi al punto di partenza. Capite il mio punto di vista, please ahah

_Leviatano_:

Secondo me è l'esatto opposto. Stando a quelli della palestra, gli esercizi li eseguo bene; eppure non noto sostanziali miglioramenti. Sarò quindi un hardgainer?

betazeta:

In surplus calorico ci vado praticamente ogni giorno, ma qual è la linea di demarcazione tra surplus corretto ed esagerato (quindi solo massa grassa)? Quante calorie dovrei assumere? Io cerco di prendere circa 2300 al giorno.