Citazione Originariamente Scritto da Lxroy Visualizza Messaggio

1) Mi sono iscritto in palestra con un amico. Il primo mese ero 1.73x48, lui 1.77x70. Adesso ci ritroviamo ad essere 1.74x54 io, 1.77x64 lui.
Data la palese differenza di costituzione, è giusto che il PT abbia sempre assegnato gli stessi identici sercizi ad entrambi?

2) Date le mie difficoltà nel guadagnare massa e circonferenze, mi conviene allenarmi in multi o monofrequenza?

3) Come e con cosa dovrei allenare gli addominali per far sì che venga fuori il famoso six pack (o quello che è)? Può uscir fuori anche se sono in un periodo di massa? Dovrei allenarli tutti i giorni o no?

Gli esercizi per l'addome sono: crunch con ginocchia al petto 3x30, knee to chest alla sbarra 3x15, crunch gambe alte 3x15, oscillazioni in plank laterali 3x20

4) Ricominciando il 25 di Agosto, ce la farò ad avere un fisico decente entro Giugno 2020?

Parlando di alimentazione, la nutrizionista della palestra mi ha programmato una dieta specifica (dopo aver preso circonferenze e fatto plicometria) per l'assunzione di massa, quasi totalmente muscolare e non grassa.

Dimenticavo, in palestra vado 6 volte a settimana ripetendo quindi due volte ogni scheda. Va bene? Dovrei cambiare qualcosa?

Ringrazio gli eroi che leggeranno tutto questo papiro!
1. sí e no. per farsi un giro di giostre iniziali una scheda comune puó andare.
2. multi, sempre, a prescindere.
3. gli addominali si fanno con la dieta. allenati gli addominali in maniera blanda alla fine dell'allenamento se vuoi. squat, stacco, lento avanti e trazioni allenano gli addominali in maniera sufficiente.
4. non si puó rispondere a questa domanda. hai furia? allenati e goditi la vita.

le schede che hai postato non seguono le linee generali che le schede buone devono avere, zero progressione, zero dinamicitá, zero specificitá, ergo le ritengo molto brutte, obsolete (sono uguali a quelle che davano negli anni 90... quando l'ignoranza vigeva sovrana).
le motivazioni te le ho giá date in post precedenti.

per la dieta, lo strumento anch'esso dinamico di settimana in settimana e di mese in mese non mi pronuncio perché giá ti sei affidato ad un esperto nutrizionista.