Buonasera.
Oggi non ho aggiornato il diario di allenamento. Sono andato a casa del sensei a rivedere un po' la situazione.
In soldoni:
- fasciatura: grazie alla saggia segnalazione del Doc (grazie, Doc), abbiamo provato a fare le fasciature un po' meglio. Una volta l'ho fatte anche io, quindi vediamo se riuscirò a replicarle a casa.
- squat, provato lo squat middle bar, quindi col bilanciere un po' più in basso rispetto al mio set-up abituale, direi deisamente high bar. Presa "suicide grip", quindi senza pollice per non darmi fastidio al polso. Sembrerebbe andato tutto bene, abbiamo anche provato una tripletta a 120 kg, andata abbastanza liscia. Devo solo verificare che il tutto vada anche quando proverò col mio bilanciere, decisamente meno ruvido del suo, il mio è di qualità decisamente più bassa.
- panca: in considerazione dei fastidi che ho avuto ed ho tuttora, abbiamo impostato i movimenti su una traiettoria maggiormente conservativa della salute articolare delle spalle. Eseguite anche oggi serie da 6, ma sono arrivato solo a 85 kg.
- stacchi: rifatta l'esecuzione con presa doppia prona ed uncino, col bilanciere da 30 mm e molto ruvido, cosa che mi ha creato qualche fastidio in più sui pollici, rispetto al mio. Il carico è arrivato a 110 kg, come a casa. Per ora abbiamo deciso di aspettare ancora prima di provare a salire.
- esercizi di allungamento, anche per il fastidio al piriforme che ho ogni tanto.
- riesame degli altri esercizi complementari.

A breve quindi dovrei iniziare con il nuovo programma.

Buona serata a tutti.