Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Nella prima ripetizione del video dei 136kg parti a tirare e il bilanciere non è a contatto con le tibie (questa cosa la accenni anche in altre ripetizioni); in particolar modo nel sumo se non si sistemano tutti i dettagli a carichi bassi è controproducente aumentare i carichi
grazie doc.
sai bene che uno dei miei problemi nel sumo è che picchio il bilanciere con le tibie spingendolo in avanti. (me l hai fatto notare tu per primo e mi sono reso conto che è la causa degli sbilanciamenti in avanti che mi capita di avere). Il fatto di non stare attaccato al bilanciere è una cosa che cerco appositamente per risolvere questo problema.
Ora, capisco che allontanarsi troppo NON è la soluzione perchè creerebbe evidentemente uno sbilanciamento anch'esso ma, secondo te, non è possibile una via di mezzo? cioè: l'idea sarebbe quella di allontanarsi quel minimo da evitare la botta della tibia contro il bilanciere avendo comunque cura di avere un linea di spinta quanto piu verticale possibile... che ne dici? è una strada tutta sbagliata secondo te?