Mi sono fatto male perché sono stupido... Ecco perché mi sono iscritto a questo forum..Praticamente facevo una scheda inventata da me, dove andavo a stressare troppo le articolazioni ed il sistema nervoso...
Quello che mi ha fatto infortunare è stato perché dovendo fare distensioni su panca piana/inclinata e croci su panca inclinata, prendevo dei manubri abbastanza pesanti (per me), gli esercizi riuscivo a svolgerli perché i movimenti che compivo erano buoni, ma il problema era quando dovevo prendere i manubri da terra e stendermi in panca... Senza spotter o altro... Ripetendo questa cosa più volte come uno stupido, senza nemmeno far caso allo stress che davo al mio sistema nervoso, sono andato incontro ad un infortunio alla spalla sinistra (febbraio ed è passato al 90% da poco) e alla spalla destra (un mese fa, è migliorata ma deve ancora passare)...
Se vai a vedere il mio diario in prima pagina ho scritto la scheda che facevo... Per fortuna qui dentro mi hanno fatto capire che sbagliavo approccio e ora seguo umilmente quella del Doc, per imparare/correggere dei movimenti..
Quindi riassunto: sono stato stupido, la prossima volta quando sentirò qualcosa che non va, mi fermerò all'istante..
Comunque 3x3 5x5 e poi 3x3 non è un po' troppo stressante? Non sarebbe meglio dare un giorno o di pausa dall'esercizio o comunque se lo vuoi fare mantenerti su un carico più leggero e fare più rep?
Segnalibri