Citazione Originariamente Scritto da Rhodos Visualizza Messaggio
Ciao sono Daniele.
Ho iniziato palestra da poco e ho intenzione di mettere su massa..
ho un problemino .. non riesco a reperire una risposta da nessuna parte.. devo comprare una giacca in pelle da moto, una spesa rilevante.. la giacca deve essere aderente, calzare a pennello.. ma non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover cambiare giacca con una piu grande perche nel frattempo sono cresciuto. Ripeto la giacca é molto costosa!
La domanda é, di quanto puó aumentare la taglia di una giacca in uno o due anni per chi inizia da zero la palestra? Sono ectomorfo, oltre i 30, praticamente senza grasso. Di quanti centimetri puó aumentare la circonferenza toracica?

Ringrazio per le risposte
Saluti
se vado a caccia e prendo un orso, a quanto posso vendere la pelle dell'orso tenendo in conto che non so quanto sia grosso proprio perchè non l'ho ancora preso?

ce l'ho io la risposta che cerchi! siccome pensiamo tutti che tu sia ingegnere te la scrivo come un'equazione
dunque, tenendo in conto le variabili indicate, direi che non c'è pericolo alcuno che tu possa mettere su massa, dovresti calcolare troppi dati, kcal, pesi alzati, tonnellaggio totale, velocità massima della moto, la forza d'incidenza del vento...
Alla fine direi che il tutto si potrebbe risolvere con questa equazione:

taglia giacca=tg
kcal usate=ku
kcal ingerite=ki
massimali totali=mx
km/h moto= kmh
velocità vento= vv

tg=(ku-ki)*(mx§kmh+vv)

ecco qua vedrai che cosí risolverai il problema!