Ciao a tutti!

Da circa 2 settimane mi sono iscritto in palestra, il mio obbiettivo è principalmetne il dimagrimento, e mettere su massa. Seguo circa 2-3 allenamenti a settimana (sala attrezzi) e sto cercando di abbinare una alimentazione il piu' corretta possibile.

Fino a poco fa, un po per pigrizia e un po per mancanza di tempo, facevo solo un pasto al giorno,la cena, consapevole di sbagliare

Di seguito i miei dati

ALTEZZA: 183 CM
PESO: 100 KG CIRCA
ETA' 31 ANNI

COLAZIONE - h. 7.00

1 Tazza di succo ACE (mi hanno sconsigliato il latte, perchè crea "appannamento" tra la pelle e il muscolo (?))
3 gallette di riso con miele

SPUNTINO - h. 10.30

1 banana / mix di frutta secca (40gr) / barrette proteiche (25 gr. di proteine) / prosciutto cotto (80gr.)

PRANZO - h. 13.00

pasta non integrale (100gr.) / legumi (ceci, fagioli, lenticchie) (1 piatto)
fettine di vitello + insalata / 2 uova sode + insalata con manzotin / spinacina aia + pomodori con manzotin
prugne / uva/ banana (la frutta la mangiavo, adesso ho smesso perchè dicono che vicino ai pasti fa piu' male che bene)

SPUNTINO - h. 16.30

1 banana / mix di frutta secca (40gr) / barrette proteiche (25 gr. di proteine) / prosciutto cotto (80gr.) - ALTERNANDO CON QUELLO CHE NON HO MANGIATO LA MATTINA

CENA - h. 19.30 - 20.30

Petto di pollo (150gr.) / 2 manzotin / 2 uova sode
Insalata
2 gallette di riso (se ho voglia del pane)

SPUNTINO PRE SONNO - h. 23.30

Fiocchi di latte (120-150gr.)
__________________________________________________ _______________

Il pasto piu' difficile è il PRANZO. poichè lavorando abbastanza lontano da casa, vado a mangiare dai miei e mi devo accontare di quello che c'è (solitamente è quello che ho segnalato)

A colazione e a cena prendo 2 capsule di termogenici (1+1) senza caffeina
Ho comprato anche delle proteine (blend) gusto biscotto a lento rilascio da unire ai fiocchi di latte, ma la prima volta che le ho provate sono risultate immangiabili

C'è chi dice che ad esempio la colazione fa schifo, perchè è piena di carboidrati e zuccheri e mancano le proteine
C'è chi dice che mangio solamente dei prodotti conservati (pieni di nitrati?) e non va bene

Avete opinioni? consigli?

Ringrazo in aiticipo per la collaborazione