Io non trovo molto senso. Parere personale e sereno

Allora: il principio della mono è "scoppiare" il muscolo, colpirlo da vari punti, tanti stimoli etc etc etc...a me la domanda nasce spontanea: come mai si fanno gli stessi set per muscoli così differenti (in grandezza intendo) tra loro?

Prendiamo Petto e bicipiti.

Ammesso che tu riesca a isolarli...il petto è enorme rispetto al bicipite. Eppure l'allenamento a cui sono sottoposti è praticamente identico (in termini di serie e reps).
Questo sinceramente lo trovo senza senso. Mi aspetterei una marea di roba in più nel gruppo "grande" perchè se lo devo stancare e colpire mi ci vorrà sicuramente più lavoro.

Veniamo al dorso...trazioni 3xmax. In teoria dopo sei cotto e non dovresti avere più molta benzina per tutto il resto. Ma comunque si fa.
Altro concetto che cozza molto con l'idea principale (recupero 7gg) è l'allenamento del giorno successivo: spalle e tricipiti. Già solo con le trazioni e con tutti i rematori hai un bel lavoro di spalle che quindi saranno molto più stanche di quanto dovrebbero esserlo per fare un allenamento "devastante".

Non so, ho delle perplessità.

Tentar non nuoce e qualcosa è sempre meglio di nulla, però...