Se l' arto superiore si flette vol dire che tu stai usando il bicipite, che tu lo senta contrarsi o no.

Circa la forma che assume quando lo contrai la genetica fa tanto.

... PERO' a te sfugge un dato di fondo: tu non alleni il bicipite, alleni un corpo.

Nel tuo post non ci dici neanche come alleni il bicipite e tantomeno come ti alleni in toto, inoltre non ci dici quasi nulla di te, perchè se tu sei 1,80m x 60 kg e mi dici che il bicipite non cresce io ti mando a quel paese, se sei 1,70 x 80 kg con una bf accettabile il discorso può in parte cambiare.
Quello che devi cambiare è il tuo approccio al tuo corpo, all allenamento e al forum

- Al tuo corpo perchè ( guarda caso) la tua preoccupazione è per il bicipite, il classico muscolo che se si arrotolano le maniche si mette in mostra per bene, mentre dovresti cercare di diventare grosso nel modo in cui la tua genetica ti permette.

- All allenamento perchè ragioni per comparti mentre come ti ho scritto sopra si allena un corpo e non una sere di muscoli

. Al forum perchè se fai domande a questo modo, o pensi che noi abbiamo la sfera di cristallo o altrimenti non puoi aspettarti risposte sensate se non dai informazioni complete